Bari : La Valchiria
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » “La Valchiria”, lo spettacolo di Richard Wagner al Petruzzelli

“La Valchiria”, lo spettacolo di Richard Wagner al Petruzzelli

La Valchiria
Evento
La Valchiria
Località
Bari (BA) - Teatro Petruzzelli
Data/periodo
dal 10 al 16 Apr 2019
Orario
dal 10 al 12 Apr ore 19:00 / dal 13 al 16 Apr ore 18:00
Ingresso
a pagamento

La Valchiria (Die Walküre) il secondo dei quattro drammi musicali di Richard Wagner approderà al Teatro Petruzzelli di Bari dal 10 al 16 aprile.

Quest’opera, che insieme a L’oro del Reno, Sigfrido e Il crepuscolo degli dei appartiene alla Tetralogia L’anello del Nibelungo, è una delle opere più note e apprezzate.

La storia, che narra le vicende per la lotta per il potere e di tutte le contese per conquistare un anello magico in grado di dominare il mondo, è un viaggio attraverso le tensioni psicologiche, l’introspezione dei sentimenti e tutte le complesse sfacettature dei protagonisti, accompagnati in tutte le fasi dalle melodie wagneriane.

Lo spettacolo de “La Valchiria” a Bari

La regia dello spettacolo sarà affidata a Walter Pagliaro, mentre sul podio dell’Orchestra del teatro ci sarà Stefan Anton Reck, una bacchetta wagneriana molto apprezzata in ambito internazionale. Il maestro del coro, invece, sarà Fabrizio Cassi mentre le scene e i costumi saranno firmate da Luigi Perego.

Il cast dell’allestimento barese comprenderà Christian Elsner (Siegmund nelle recite del 10, 12, 14, 16 aprile), Lars Cleveman (Siegmund 11 e 13 aprile), Albert Dohmen (Hunding 10, 12, 14, 16 aprile), Ramaz Chikviladze (Hunding 11 e 13 aprile), Thomas Gazheli (Wotan 10, 12, 14, 16 aprile), Robert Bork (Wotan 11 e 13 aprile), Michaela Kaune (Sieglinde 10, 12, 14, 16 aprile), Charlotta Larsson (Sieglinde 11 e 13 aprile), Maida Hundeling (Brünnhilde 10, 12, 14, 16 aprile), Catherine Hunold (Brünnhilde 11 e 13 aprile), Michelle Breedt (Fricka), Betsy Horne (Gerhilde), Evgenia Vukkert (Ortlinde) Alexandra Yangel (Waltraute), Laura Nykänen (Schwertleite), Talia Or (Helmvige), Julia Faylenbogen (Seigrune), Niina Keitel (Seigrune), Alexandra Ionis (Rossweisse).

L’opera, che fu rappresentata per la prima volta il 26 giugno del 1870 al Teatro Nazionale di Monaco di Baviera, è pronta per affascinare e incantare il pubblico del Petruzzelli di Bari dal 10 al 16 aprile.

La locandina di "La Valchiria"
video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento