Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » La Sanità arriva in città, passa per Massafra il PrevenTour 2017

La Sanità arriva in città, passa per Massafra il PrevenTour 2017

PrevenTour 2017
Evento
PrevenTour 2017
Località
Massafra (TA) - Piazza Vittorio Emanuele
Data/periodo
15 ott 2017
Orario
dalle 10:00 alle 20:00
Ingresso
gratuito

Se i cittadini non corrono a fare prevenzione sanitaria, è quest’ultima a raggiungere i cittadini. Prosegue con successo il PrevenTour 2017, l’iniziativa dell’Associazione “Europa Solidale” Onlus che sensibilizza i cittadini sulla necessità di effettuare periodici controlli e screening sanitari e che, domenica 15 ottobre, farà tappa in Piazza Vittorio Emanuele a Massafra. Un’intera giornata in cui ai cittadini sarà offerta la possibilità di sottoporsi gratuitamente ad esami audiometrici per la prevenzione dei disturbi al sistema uditivo, controlli e screening odontoiatrici, ortopedici, glicemici e della pressione arteriosa. Il tutto grazie alla sensibilità di medici che hanno offerto la propri disponibilità con spirito di gratuità, tra cui il dottor Giuseppe Russo, medico specialista neurologo e direttore sanitario della “Cittadella della Carità”, il medico odontoiatra Giancarlo Maraglino e il medico ortopedico Francesco Indiano che non effettueranno diagnosi ma, nel caso gli esami rilevassero patologie, inviteranno i cittadini a rivolgersi al medico di famiglia e alle strutture sanitarie. Fondamentale sarà il clima festoso che rivolgerà un’attenzione particolare ai più piccoli, con giochi e intrattenimento, grazie al contributo di associazioni di volontariato, come la Croce Rossa Italiana, l’AVIS, la FIADDA (Famiglie Italiane Associate per la Difesa dei Diritti delle persone Audiolese) e tante altre.

Questa lodevole iniziativa è realizzata dall’Associazione “Europa Solidale” Onlus che finora ha operato principalmente nel territorio jonico, anche se con il PrevenTour 2017 ha esteso la propria sfera d’azione in tutta la Puglia e la Basilicata, avvalendosi della collaborazione sinergica di Istituzioni e di altri organismi benefici di altre provincie, nonché al sostegno di aziende. Essenziale il supporto della Croce Rossa Italiana, Avis, FIADDA (Famiglie Italiane Associate per la Difesa dei Diritti delle persone Audiolese), CNA Taranto, Fondazione “Vanni Longo”, AISI Fisioterapisti Puglia.

La realizzazione del “villaggio della prevenzione sanitaria” a Massafra giova del patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Taranto, Comune di Massafra, Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Taranto e ASL Taranto.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia