Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » La Sagra delle Sagre…a Corte: sapori sparsi in tutta la Capitanata

La Sagra delle Sagre…a Corte: sapori sparsi in tutta la Capitanata

Sagra delle Sagre
Evento
Sagra delle Sagre
Località
Lucera, Motta Montecorvino, Orsara di Puglia, Bovino.. (FG)
Data/periodo
15 set 2018
Orario
ore 20:00
Ingresso
gratuito

Non sta più nella pelle il popolo di Capitanata, in trepida attesa per la sesta edizione de “La Sagra delle sagre..a corte”, l’evento gastronomico più importante dell’anno che, sabato 15 settembre, coinvolgerà dieci comuni della provincia di Foggia. Organizzata dalla Pro Loco di Lucera, la manifestazione gode del patrocinio della Regione Puglia, Unpli e Gal Meridaunia.

Paese che vai, sagra che trovi

A Lucera si svolgerà la Sagra delle orecchiette con la rucola, la Sagra ‘Fave e cicoria’ – ‘Patate e friarelli’ – ‘Acquasale’, la Sagra del dolce, e la sagra del Cocomero e Sangria. Appuntamento a Motta Montecorvino , invece, per la Sagra Zuppa del brigante e a Orsara di Puglia per la Sagra del pancotto. Imperdibile la Sagra del Torcinello a San Paolo di Civitate, e la Sagra Suoni, sapori e colori di Terra Vecchia a Pietramontecorvino. Mentre a Sant’Agata di Puglia si terrà la Sagra del caciocavallo impiccato, a Bovino avrà luogo la Sagra dei suoni e sapori del Borgo Antico. Le ultime tre cittadine coinvolte saranno Casalnuovo Monterotaro che ospiterà la Sagra della Pasta di salsiccia, Orta Nova con la Sagra dello ‘Sfrisciullo’ e, infine, Troia e la sua Sagra d’Pizz Fritt.

Ad arricchire questa giornata dedicata al gusto saranno diversi gruppi musicali e artisti di strada, pronti ad animare le strade dei rispettivi borghi.

L’evento di fine estate

La Sagra delle Sagre è, senza ombra di dubbio, l’evento più atteso di questi ultimi stralci d’estate. Grazie all’impegno costante da parte della Pro Loco di Lucera, ogni anno si rinnova questo appuntamento mirato a promuovere il turismo in Capitanata, puntando in modo particolare l’obiettivo sul mondo enogastronomico.

Tutti i comuni intorno alla città lucerina si prodigano per allestire il proprio stand, mettendo in vetrina i prodotti tipici del paese di origine. In tal modo, si permette ai turisti di sperimentare nello stesso luogo sapori differenti, legati dal richiamo ad una tradizione enogastronomica comune.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia