San Donaci: Sagra degli Antichi Sapori
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » La Sagra degli Antichi Sapori nel centro storico di San Donaci

La Sagra degli Antichi Sapori nel centro storico di San Donaci


Warning: Use of undefined constant image - assumed 'image' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/pugliaccc/public_html/wp-content/themes/puglia-notizie/single-eventi.php on line 68
Sagra degli Antichi Sapori
Evento
Sagra degli Antichi Sapori
Località
San Donaci (BR) - Centro
Data/periodo
6 ago 2018
Orario
ore 20:30
Ingresso
gratuito

Buona cucina, arte e tradizione sono gli ingredienti che da dodici edizioni caratterizzano la Sagra degli Antichi Sapori, l’evento gastronomico, fortemente evoluto e organizzato dall’Amministrazione Comunale e dato in gestione alla Pro Loco locale, che ogni anno ravviva l’estate di San Donaci.

In primo piano, venerdì 6 agosto, saranno le rinomate prelibatezze locali, dai dolci tipici come lo spumone al pesce frittomozzarelle e formaggi locali, dalle immancabili pettole, crocchette e polpette, ai pezzetti di cavallo, focaccia ripienacarne arrosto, frutta fresca, senza tralasciare i piatti vegani e gluten free che delizieranno il palato dei buongustai, che amano ritrovare nel piatto le tradizioni culinarie e la genuinità dei prodotti accompagnati dal buon vino delle cantine di San Donaci. Il percorso artistico – culturale ed enogastronomico sarà allestito nel centro cittadino, tra gli spazi antistanti la Chiesa Madre e il Palazzo Comunale. Non mancherà l’intrattenimento musicale in compagnia del gruppo musicale “Vudz Balkan Trip Live-Petrachi special guest” e le spettacolari esibizioni degli artisti di strada che renderanno suggestive le vie del centro fino all’estrazione finale dei biglietti della lotteria. Collante della serata sarà sicuramente il sapore dell’allegria, dell’amicizia e del gusto di stare insieme.

Le origini

Antichi Sapori nasce nel 2000, in concomitanza con i festeggiamenti in onore dei santi patroni del paese, Santa Maria delle Grazie e San Vincenzo Ferrer, affermandosi nel corso degli anni come l’evento di punta dell’Estate Sandonacese. Tra un boccone e l’altro, mentre in sottofondo risuona della buona musica suonata dal vivo, la sagra offre ai visitatori l’occasione di passeggiare tra le vie del centro storico e le bancarelle del mercatino dell’artigianato che mettono in mostra manufatti, come terrecotte, tamburelli e tanto altro ancora.

Il programma

Ore 20:30 Apertura festa
Ore 21:00 Giochi ed esibizione degli artisti di strada
Ore 22:00 “Vudz Balkan Trip Live-Petrachi special guest”
Ore 24:00 Estrazione biglietti lotteria

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento