Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » La Sagra degli Antichi Sapori nel centro storico di San Donaci

La Sagra degli Antichi Sapori nel centro storico di San Donaci

Sagra degli Antichi Sapori
Evento
Sagra degli Antichi Sapori
Località
San Donaci (BR) - Centro
Data/periodo
6 ago 2018
Orario
ore 20:30
Ingresso
gratuito

Buona cucina, arte e tradizione sono gli ingredienti che da dodici edizioni caratterizzano la Sagra degli Antichi Sapori, l’evento gastronomico, fortemente evoluto e organizzato dall’Amministrazione Comunale e dato in gestione alla Pro Loco locale, che ogni anno ravviva l’estate di San Donaci.

In primo piano, venerdì 6 agosto, saranno le rinomate prelibatezze locali, dai dolci tipici come lo spumone al pesce frittomozzarelle e formaggi locali, dalle immancabili pettole, crocchette e polpette, ai pezzetti di cavallo, focaccia ripienacarne arrosto, frutta fresca, senza tralasciare i piatti vegani e gluten free che delizieranno il palato dei buongustai, che amano ritrovare nel piatto le tradizioni culinarie e la genuinità dei prodotti accompagnati dal buon vino delle cantine di San Donaci. Il percorso artistico – culturale ed enogastronomico sarà allestito nel centro cittadino, tra gli spazi antistanti la Chiesa Madre e il Palazzo Comunale. Non mancherà l’intrattenimento musicale in compagnia del gruppo musicale “Vudz Balkan Trip Live-Petrachi special guest” e le spettacolari esibizioni degli artisti di strada che renderanno suggestive le vie del centro fino all’estrazione finale dei biglietti della lotteria. Collante della serata sarà sicuramente il sapore dell’allegria, dell’amicizia e del gusto di stare insieme.

Le origini

Antichi Sapori nasce nel 2000, in concomitanza con i festeggiamenti in onore dei santi patroni del paese, Santa Maria delle Grazie e San Vincenzo Ferrer, affermandosi nel corso degli anni come l’evento di punta dell’Estate Sandonacese. Tra un boccone e l’altro, mentre in sottofondo risuona della buona musica suonata dal vivo, la sagra offre ai visitatori l’occasione di passeggiare tra le vie del centro storico e le bancarelle del mercatino dell’artigianato che mettono in mostra manufatti, come terrecotte, tamburelli e tanto altro ancora.

Il programma

Ore 20:30 Apertura festa
Ore 21:00 Giochi ed esibizione degli artisti di strada
Ore 22:00 “Vudz Balkan Trip Live-Petrachi special guest”
Ore 24:00 Estrazione biglietti lotteria

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia