Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » La Rimbamband a Lecce con “Note da Oscar Reloaded”

La Rimbamband a Lecce con “Note da Oscar Reloaded”

Note da Oscar Reloaded
Evento
Note da Oscar Reloaded
Località
Lecce (LE)
Data/periodo
11 mar 2017

Al Politeama Greco di Lecce, sabato 11 marzo, tornano in scena le “Note da Oscar” della Rimbamband, l’esilarante spettacolo ispirato al cinema, questa volta in versione “reloaded”, con venti minuti di assolute novità.

Se negli ultimi anni il loro tour nei più bei teatri italiani ha registrato ovunque il tutto esaurito, con i loro primi due spettacoli («Il sol ci ha dato alla testa», «Rimbamband Show» e «Note da Oscar» ), ora il geniale gruppo pugliese di “suonattori” (suonatori e sognatori) propone una versione rivisitata del suo ultimo show, arricchito da gag, numeri di clowneria e straordinarie “invenzioni” scenografiche.

Scritto da Raffaello Tullo, lo spettacolo vanta la regia di Paolo Nani, tra i più grandi registi e attori odierni del teatro italiano.

Sul palco cinque personaggi in cerca d’autore e di se stessi, con le loro personalità agli antipodi, i loro caratteri così diversi, ma accomunati dal grande talento per la musica.

Sono il bitontino Raffaello Tullo (voce, percussioni), Renato Ciardo (batteria), Vittorio Bruno  (contrabbasso), Nicolò Pantaleo (sax) e Francesco Pagliarulo (pianoforte).

Incantano, creano, illudono, emozionano, provocano e giocano.

In perenne disaccordo armonico, accompagnano il pubblico attraverso un viaggio imprevedibile e dissacrante, in un “road music movie” lungo le colonne sonore più famose e i generi cinematografici più disparati, dal western al cartoon, dal giallo alla commedia, mixandoli, frullandoli e distorcendoli con spregiudicata creatività.

Un gioco continuo che si nutre di autentica follia, straordinari virtuosismi, citazioni e un’enorme dose di fantasia, evocando personaggi improbabili e le tante storie che hanno fatto sognare sul grande schermo intere generazioni.

Se «non è la realtà che conta in un film, ma quello che l’immaginazione può fare» come diceva il grande Charlie Chaplin, allora bisogna riconoscere alla Rimbamband  non solo il merito di aver portato in scena un atto d’amore per il cinema, ma di aver dimostrato una straordinaria capacità di far sognare ad occhi aperti creando uno spettacolo unico nel suo genere.

Lecce
Teatro Politeama Greco
via XXV Luglio, 30
ore 20:30
ingresso a pagamento
Info. 0832241468

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia