San Vito dei Normanni: La resistenza del vinile
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » La resistenza del vinile, a San Vito dei Normanni torna la mostra-mercato

La resistenza del vinile, a San Vito dei Normanni torna la mostra-mercato

La resistenza del vinile
Evento
La resistenza del vinile
Località
San Vito dei Normanni (BR) - Chiostro dei Domenicani
Data/periodo
22 apr 2018
Orario
dalle 9:00 alle 12:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
3494620917

In un’epoca in cui anche la musica sembra aver ceduto alla digitalizzazione, scovare il disco che si cerca o incuriosirsi per qualche copertina sconosciuta rovistando tra file di scaffali e scatoloni si rivela un’esperienza sempre più rara e inappagabile.

Per questa ragione, tutti i collezionisti e i semplici appassionati della musica anni ’50,’60,’70 e ’80 non potranno lasciarsi sfuggire la quarta edizione de “La Resistenza del Vinile”, fantastica mostra mercato a San Vito dei Normanni dedicata al disco in vinile e alla cultura e stile di un tempo, realizzata grazie all’impegno dell’Associazione Aeneis 2000 e patrocinata da Puglia Sounds, Città di San Vito dei Normanni con media partner Ciccio Riccio.

Domenica 22 aprile, nella meravigliosa cornice del Chiostro dei Domenicani, sarà possibile ammirare ed acquistare incredibili rarità, grazie alla partecipazione di espositori provenienti da ogni parte della Puglia e del Sud Italia. Un’intera giornata ricca di eventi, tra cui presentazione di libri, reading, artwork, dj set, acconciature, barbering e abbigliamento vintage, impreziosita dalla presenza di un’ospite speciale: la conduttrice radiofonica e disc jockey di Radio Capital Laura Gramuglia che presenterà il libro “Hot Stuff – Cattive abitudini e passioni proibite”.

Programma

Ore 9:00 Inaugurazione
Ore 10:00 Esposizione permanente di abbigliamento e accessori 50’ 60’ 70’ 80’ a cura di Claudia Sabino, Alex Almiento, Porta d’Oriente Free Chapter Puglia Italy
Esposizione permanente collezioni private di dischi, giradischi e riviste musicali a cura di Vincenzo Pennella
Ore 10:30 Esibizione Acconciature Vintage – realizzate da “I love hair parrucchieri”, San Vito dei Normanni
Ore 11:30 Presentazione Libri
“Quando arriva domenica” e “Ho sognato Robert Johnson Brindisi: dagli anni ’50 ai 2000 – Frammenti di musica e resistenza”
Ore 16.00 Musica “Rock e non solo…”
Ore 17:30 Esibizione Acconciature Vintage – Realizzate da “Fabio barber shop” Mesagne
Ore 18:30 “80VogliaDance” Dj Set – Con Antonio Corvetto
Ore 19:00 Presentazione Libro “Hot STuff: Cattive abitudini e passioni proibite. L’erotismo nella musica pop” – Con Laura Gramuglia di Radio Capital. Moderano Daniela Chionna, Vincenzo De Leonardis con la partecipazione di rappresentanti di Puglia Sounds
Ore 20:00 “Vini e Vinili”, degustazione vino primitivo del Produttori di Manduria

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento