Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Per la rassegna “favole&TAmburi” dedicata a tutta la famiglia, domeniva 5 febbraio alle 18 va in scena al TaTA’ di Taranto “La Regina delle Nevi”. Uno spettacolo interamente ripreso dalla famosa fiaba di Hans Christian Andersen; un progetto di Enrico Messina e Giuseppe Ciciriello, produzione Armamaxa teatro. Il biglietto unico sia per grandi che piccini è di 6 euro.
Adulti eppure bambini. Nel cuore. La fiaba più bella e complessa di Andersen racconta dell’amicizia tenera e strettissima tra due ragazzini, Gerda e Kay. Il passaggio dall’infanzia all’adolescenza quando basta un incontro a segnare l’inizio del “diventare grandi”.
Nella fase più delicata della vita di un ragazzino tutto sembra nuovo, cresce la voglia di ribellarsi, di lasciare tutto e di estraniarsi. Così Kay si perde, incontra la Regina. Ma la forza dell’amicizia è più grande perchè la piccola Gerda è pronta a mettersi in cammino pur di ritrovare il suo amico.
E’ un viaggio ricco di ostacoli e sacrifici, abbandona il mondo ovattato dell’infanzia per avventurarsi in quello incerto e conflittuale dell’adolescenza.
Al termine di questo lungo cammino i due amici ritorneranno cambiati, cresciuti, “… entrambi adulti eppure bambini, bambini nel cuore; ed era estate e fiorivano le rose”.
Taranto (TA)
TaTÀ
Via Grazia Deledda,
Info: 099.4707948