Lecce: La poesia nei Jukebox
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » “La poesia nei jukebox”. Musica e libri alle Officine Cantelmo di Lecce

“La poesia nei jukebox”. Musica e libri alle Officine Cantelmo di Lecce

La poesia nei Jukebox
Evento
La poesia nei Jukebox
Località
Lecce (LE)
Data/periodo
dal 9 all'11 ott 2015

“La poesia nei jukebox” – Percorsi tra musica e libri, è alla sua terza edizione da venerdì 9 a domenica 11 ottobre 2015 alle Officine Cantelmo di Lecce.

“Da oggi la nostra poesia è nei jukebox di tutta l’America”, così esordì il poeta Allen Ginsberg ascoltando la musica di Bob Dylan.
La rassegna “La poesia nei jukebox”, rifacendosi a questa affermazione, è dedicata al rapporto tra la musica e la letteratura, che spesso comunicano e collaborano, si incontrano l’una con l’altra e danno vita ad opere d’arte letterarie e musicali.

Durante l’evento si percorrerà insieme la storia della musica attraverso la voce degli autori, la ricerca sonora, i romanzi e i libri, che saranno protagonisti di workshop, reading musicali, concerti live, interviste e altro.

Le Officine Cantelmo ospiteranno per l’occasione anche mostre, un mercatino dedicato alle case editrici e alle etichette pugliesi, con un’ampia sezione destinata al vinile e agli oggetti vintage.

Gli ospiti di “La poesia nei jukebox”

Alcuni degli ospiti della rassegna di musica e letteratura “La poesia nei Jukebox” saranno: Francesco Bianconi dei Baustelle, Bugo, Alessandro Baronciani, illustratore del libro a fumetti prodotto insieme al cantautore Colapesce, Gianluca De Rubertis, Daniele Rielli, Vera di Lecce, Giovanni Truppi, IosonounCane, Don Pasta, Raffaele Vasquez, La Municipal, Rocco Nigro e Rachele Andrioli, Simone Franco e tanti altri.

L’appuntamento rientra nel programma di Officine della Musica, progetto promosso dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Lecce e Lecce2015, in collaborazione con Officine Cantelmo e Coolclub, con il sostegno di Puglia Sounds nell’ambito delle manifestazioni connesse alla quinta edizione del Medimex, il salone dell’innovazione musicale, rivolto al pubblico e ai professionisti della musica italiani e internazionali, che si terrà a Bari dal 29 al 31 ottobre.

L’ingresso è gratuito.

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento