Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » La Passione, a Veglie la II edizione della drammatizzazione sacra

La Passione, a Veglie la II edizione della drammatizzazione sacra

La Passione
Evento
La Passione
Località
Veglie (LE) - Centro storico
Data/periodo
25 mar 2018
Orario
ore 17:00
Ingresso
gratuito

Un salto indietro di oltre duemila anni, per raccontare la storia di Cristo negli ultimi momenti della sua vita terrena. Dopo lo straordinario successo della I edizione, la città di Veglie è pronta a lasciarsi nuovamente travolgere dalla PASSIONE, un evento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura e dallo stesso Sindaco Claudio Paladini, realizzato in collaborazione con la Compagnia Teatrale ROSA, Unione dei Comuni – Union 3 e Veglieventi.

La rappresentazione, prevista domenica 25 marzo, non a caso si svolgerà nella giornata che dà ufficialmente inizio ai Riti della Settimana Santa, la Domenica delle Palme, per predisporre i fedeli a vivere questo tempo nella massima devozione. Tra gli spazi e i vicoli del centro storico sarà ricreato il percorso con le varie tappe che scandiscono la “Passione di Cristo”, affidata ancora una volta all’interpretazione di Giorgio Cantarini, noto per aver vestito il ruolo del piccolo Giosué nel film Premio Oscar “La Vita è Bella” di Roberto Benigni.

Oltre 50 i figuranti coinvolti, rigorosamente in costumi dell’epoca, provenienti da Veglie e da altri comuni limitrofi, che con impegno e dedizione contribuiranno a realizzare un evento alla portata di tutti, suggestivo e a tratti commovente, tale da catapultare i visitatori in un tempo lontano, in virtù di un nuovo adattamento drammaturgico ispirato dalle Sacre Scritture.
L’evento, diretto dal regista Roberto De Cruto, rientra nel progetto: “Santa Fede – I percorsi della spiritualità dalle Terre d’Arneo al Capo di Leuca”, promosso dall’Unione dei Comuni – Union 3. finanziato dalla Regione Puglia – Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio. Sezione Turismo.

L’evento in diretta streaming

Importante novità di questa edizione è la possibilità di assistere comodamente all’evento in diretta streaming, tramite il proprio smartphone, tablet o PC, collegandosi alla pagina Facebook di Veglieventi alle ore 17.00

video Video

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia