puglia
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » La Parola Padre, i racconti di sei donne dell’Europa dell’est

La Parola Padre, i racconti di sei donne dell’Europa dell’est

La Parola Padre, i racconti di sei donne dell’Europa dell’est
Evento
La Parola Padre, i racconti di sei donne dell’Europa dell’est
Località
Grottaglie (TA)
Data/periodo
7 feb 2017

Al Teatro Monticello di Grottaglie la stagione di prosa 2017 realizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese continua con lo spettacolo dei Cantieri Teatri Koreja.

La Parola Padre, in scena martedì 7 febbraio, è uno spettacolo di drammaturgia in cui si incontrano e si raccontano sei giovani donne di nazionalità differenti.

Korejia porta in scena il 7 febbraio il rapporto patria-padre-figlia

Sei giovani attrici provenienti dall’Europa centro orientale sono state scelte durante un ciclo di seminari tenuti dal centro di produzione teatrale Koreja. 
Sono Ola, Anna Chiara, Simona, Irina, Alessandra, Rosaria, tre italiane, le altre invece vengono dalla Polonia, Bulgaria e Macedonia.
Ad unirle sotto lo stesso cielo non è tanto la lingua, un inglese che tutte parlano in maniera superficiale, ma i loro sentimenti.

Riscoprono che pur arrivando da Paesi diversi forse ci sono tratti comuni, memorie e storie che possono condividere. Quelle di donne che vivono nella loro patria e con essa hanno conti in sospeso, quelle che convivono con i loro padri e con loro creano un rapporto conflittuale, di riverenza o di parità.

In un insieme di immagini, musiche e danze si sviluppa lo spettacolo sotto la regia di Gabriele Vacis.
Al Teatro Monticello di Grottaglie si costruiscono e si riconoscono nuove identità che fluiscono vivide sulle tavole del palcoscenico.

Grottaglie (TA)
Teatro Monticello
via Karl Marx, 1
ore 20:30
Info.
Ufficio Cultura del Comune
Via Martiri d’Ungheria
099.5620251 – 099.5620326

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia