Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » La nuova stagione teatrale al Cinema Teatro Italia di Francavilla Fontana

La nuova stagione teatrale al Cinema Teatro Italia di Francavilla Fontana

Stagione teatrale 2018-2019
Evento
Stagione teatrale 2018-2019
Località
Francavilla Fontana (BR) - Cinema Teatro Italia
Data/periodo
dal 29 nov 2018 al 9 apr 2019
Orario
ore 20:30
Ingresso
a pagamento

Su il sipario sulla nuova stagione del Cinema Teatro Italia di Francavilla Fontana, dedicata al ricordo di Guido Solerno, storico proprietario e gestore del teatro.

Protagonisti sulla scena saranno Isa Danieli, Giuliana De Sio, Leo Gullotta, Silvia Gribaudi, Nullo Facchini, la magia di Le Bal e Cinema Paradiso: un cartellone ricco e variegato che spazia dal musical alla pura performance teatrale, passando per la commedia classica e la sperimentazione.

Il programma completo

Giovedì 29 novembre
Le Signorine – Isa Daniei, Giuliana De Sio
Commedia esilarante incentrata sulla storia di due sorelle zitelle che trascorrono la propria esistenza in un continuo scambio di accuse reciproche, raccontando, con grande ironia, gioie e dolori della vita familiare.

Mercoledì 5 dicembre
Le Bal – l’Italia balla dal 1940 al 2001
Uno spettacolo di musica e ballo per raccontare sessant’anni di storia italiana.

Giovedì 17 gennaio
Cinema Paradiso
Spettacolo popolato dai miti del nostro cinema, chiamati a ripercorrere la vita complicata del piccolo Totò, che vive nel cinema nutrendo il suo immaginario delle visioni capaci di aprire alla scoperta.

Martedì 5 febbraio
Pensaci, Giacomino – Leo Gullotta
La celebre novella di Luigi Pirandello, nella lettura drammaturgica e regia di Fabio Grossi, vede in scena un impeccabile Leo Gullotta nei panni del professor Toti. Sarà la sua decisione di prendere in moglie una povera ragazza, incinta del suo amato, per assicurarle una lauta pensione dopo la sua morte, a scatenare reazioni tremende intorno a lui.

Mercoledì 20 marzo
R.osa 10 esercizi per nuovi virtuosismi
Performance sorprendente che porta in scena l’espressione del corpo, della donna e del ruolo sociale che esso occupa con un’ironia dissacrante.

Martedì 9 aprile
La lettera
Spettacolo celebre in tutto il mondo, con oltre 1200 repliche, grazie all’incredibile talento di Paolo Nani, in grado di raccontare 15 micro storie, tutte contenenti la stessa trama, ma interpretate ogni volta da una persona diversa.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia