Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
L’amore è di casa a Cisternino, che, sabato 23 e domenica 24 giugno 2018, si preparerà ad accogliere centinaia di innamorati in occasione de “La Notte Romantica”.
Non solo un modo per celebrare l’arrivo del Solstizio d’Estate, ma un appuntamento che coinvolge contemporaneamente tutte le piazze, i vicoli e i palazzi storici dei Borghi aderenti al circuito “I Borghi più belli d’Italia“, tra cui per l’appunto Cisternino. Avvolto da una magica e romantica atmosfera, il paese farà da sfondo a installazioni luminose, stand enogastronomici, slow food, prodotti tipici, artigianato e vintage, menù a tema, concerti, concentrati in una due giorni all’insegna delle emozioni e dei sentimenti più belli.
Contenuto
Piazza Garibaldi
Sabato 23 Giugno: Trio Melody (Davide Saccomanno, Antonio Di Lorenzo e Pino Di Modugno) in tema jazz e blues
Domenica 24 Giugno: “Diversamente Funk” concerto stile funky anni ’70/’80 di Lucia Carbonara
Piazza Vittorio Emanuele III
Sabato 23 Giugno (in serata) e domenica 24 Giugno (ore 12.00) The Glass Harp – Robert Tiso
È giunta ormai alla terza edizione questa iniziativa che in questi anni ha collezionato circa 1 milione di persone, in quasi 200 borghi sparsi in tutta Italia, tanto da essere considerato uno degli appuntamenti di punta nel panorama di manifestazioni turistico-culturali del nostro Paese. In una cornice suggestiva, a lume di candela, la serata è solitamente scandita da una serie di momenti che culminano nell’immancabile bacio di mezzanotte nelle piazze dei Borghi. Ma l’amore è qui inteso in ogni sua forma e colore: da quello per il proprio compagno/a all’amore per la propria terra, dall’amore per la bellezza a quello per le arti e la natura e, naturalmente, per gli animali