Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » “La notte dei doni”, Befane in arrivo a Ceglie Messapica

“La notte dei doni”, Befane in arrivo a Ceglie Messapica

La notte dei doni…aspettando la Befana
Evento
La notte dei doni…aspettando la Befana
Località
Ceglie Messapica (BR) - Centro storico
Data/periodo
5 gen 2019
Orario
ore 19:00
Ingresso
gratuito

Dolcezze in picchiata dal cielo di Ceglie Messapica che, sabato 5 gennaio, ospiterà La notte dei doni…aspettando la Befana. L’evento, targato Associazione Smile, vedrà protagoniste decine di befane attempate intente a distribuire dolciumi e caramelle ai più piccoli, mentre altre si faranno largo tra la gente camminando su altissimi trampoli.

Nel corso della serata, le arzille vecchiette saranno accompagnate da numerosi artisti di strada che regaleranno momenti di spettacolo e intrattenimento in ogni angolo del centro storico. Sarà la coinvolgente band dei BeDixie ad aprire le danze: otto musicisti contraddistinti da una spiccata capacità tecnica e sensibilità poetica intrecceranno le loro voci in un live acustico a ritmo jazz e swing. Poi sarà la volta del Circo dis-tratto che nel suo show “Gran Vendaval” farà volteggiare per aria palline, clave, sciabole e cappelli.

Attenzione a non scottarvi dinnanzi all’ardente performance delle Menti-ardenti, i cinque artisti fasanesi abili nel destreggiarsi tra ventagli infuocati, firesnake, fireorbs, nunchaku, spade di fuoco, corde e cerchi infuocati, mentre la Coppia di Trampolieri danzanti luminosi si lascerà andare a passi fluttuanti, rivestiti di luce e candore, con due gigantesche ali di farfalla. È garantita una scorpacciata di foto e abbracci con l’arrivo delle simpatiche mascotte di Bing e della Lol, tra i personaggi più amati dai più piccoli in questi ultimi mesi. Ciliegina sulla torta saranno le innumerevoli specialità gastronomiche che si potranno degustare nell’area food, dopo aver fatto qualche acquisto presso i classici mercatini dell’artigianato.

La notte dei doni è un evento a cura dell’Associazione Smile, attiva in tutta la Puglia con manifestazioni di grande risonanza, e realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica.


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia