Oria: La Musica nel Sangue
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » “La Musica nel Sangue”, ad Oria la XI edizione con Erica Mou

“La Musica nel Sangue”, ad Oria la XI edizione con Erica Mou

La Musica nel Sangue
Evento
La Musica nel Sangue
Località
Oria (BR) - Piazza Cattedrale
Data/periodo
24 ago 2018
Orario
ore 20:00
Ingresso
gratuito

L’estate oritana 2018 si arricchisce di un importante evento organizzato dall’AVIS Comunale Oria, dalla Consulta Giovani e da Godzillamarket. Venerdì 24 agosto si aprirà il sipario sulla XI edizione de “La Musica nel sangue”, un concerto finalizzato alla promozione della cultura della donazione del sangue che quest’anno sarà segnato dal tema “Trenta”, in omaggio ai trent’anni di AVIS sul territorio oritano.

Testimonianze, riflessioni, performance andranno a caratterizzare un percorso emotivo alla riscoperta dei valori del volontariato del sangue, trasmessi di generazione in generazione, con la partecipazione straordinaria di Arte in Movimento, Giuseppe Vitale e della cantautrice Erica Mou. L’artista biscegliese presenterà al pubblico di Oria il suo ultimo lavoro Bandiera sulla Luna, contenente tredici tracce nate nel giro di un anno tra Roma, Francia, Portogallo e Cambogia, e divise in due metà perfette. Un album perfettamente calibrato, in cui l’equilibrio gioca un ruolo fondamentale tra la suddivisione delle tracce, il tributo nazional-popolare, la delicatezza dei testi e le melodie orecchiabili.

Erica Mou, giovane cantautrice pugliese

Portavoce di una nuova poetica cantautorale femminile, il mondo musicale di Erica Mou prende forma dall’incontro tra cantautorato classico e sensibilità moderna. Non è da tutti avere alle spalle una carriera come la sua che può contare oltre cinquecento concerti all’attivo in Italia e all’estero (Brasile, Stati Uniti, Germania, Francia, Belgio, Ungheria, Albania, Inghilterra) e cinque album in studioBacio ancora le ferite (Auand, 2009), E’ (Sugar, 2011), Contro le onde (Sugar, 2013) e Tienimi il posto (Auand/Artist First, 2015), Bandiera sulla Luna (Godzillamarket, 2017). La partecipazione al Festival di Sanremo nel 2012, che le è valsa il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio Sala Stampa Radio TV, ha determinato la sua svolta artistica, portandola a conquistare diversi riconoscimenti e a collaborare con grandi nomi della musica internazionale.

“La Musica nel sangue” è un evento organizzato con il patrocinio della Città di Oria e con il contributo di PREFABBRICATI PUGLIESI (Main Sponsor) e SPINA Sapori di Puglia.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento