Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » “La Mezza dei Trabucchi”, a Vieste si corre la 1^ mezza maratona

“La Mezza dei Trabucchi”, a Vieste si corre la 1^ mezza maratona

La Mezza dei Trabucchi
Evento
La Mezza dei Trabucchi
Località
Vieste (FG)
Data/periodo
9 apr 2017

Il piacere di correre unito alla magia del panorama del Gargano. Sarà questo a spingere gli appassionati di running a partecipare alla prima edizione de “La Mezza dei Trabucchi”, la mezza maratona in programma a Vieste domenica 9 aprile 2017.

21 kilometri da correre, che si snodano lungo il litorale nord di Vieste, per un percorso ricco di trabucchi, gli antichi strumenti di pesca, realizzati in legno dai pescatori di un tempo, tipici della costa del Gargano.

La manifestazione podistica competitiva, patrocinata dal Comune di Vieste con la collaborazione tecnica di Asd Vieste Runners, gode del riconoscimento del CONI Foggia, della FIDAL Nazionale e della FIDAL Puglia e in collaborazione dell’Ass. culturale La Rinascita Trabucchi Storici, ed è inserita nel Calendario Nazionale FIDAL 2017.

Il raduno è fissato alle ore 8.00 in Piazza Kennedy (Marina Piccola), mentre la partenza è prevista alle ore 9.00 da Viale Marinai d’Italia (Marina Piccola).

Dopo l’esperienza della pluriennale “Vieste in Corsa”, questa iniziativa vuol essere anche un omaggio ai “giganti” del mare del Gargano, alla sua bellezza invidiabile: si correrà lungo i simboli del nostro territorio, sintesi preziosa di cultura, pesca e riscoperta di quei  valori ereditati da chi ci ha preceduto.

In particolare, la mezza maratona toccherà i trabucchi di Santa Croce, San Lorenzo, Punta Lunga, Molinella e Chianca.

L’associazione “Vieste Runners”, presieduta da Silvio Masanotti, nasce nel 2010 dalla volontà di un gruppo di amici accomunati dalla stessa passione per la corsa e dall’esigenza di creare un’associazione sportiva che riunisse i podisti del territorio. Dal 2011 al 2016 ha organizzato sei edizioni di una gara di 10 km chiamata “Vieste in Corsa”, che è cresciuta dai 150 partecipati della prima edizione, ai 407 atleti giunti al traguardo della scorsa edizione di settembre 2016.

REQUISITI PER PARTECIPARE

Possono partecipare a “La Mezza dei Trabucchi” tutti gli atleti delle categorie Juniores, Promesse e Seniores tesserati alla FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) nel 2017.

ISCRIZIONI

Per partecipare a “La Mezza dei Trabucchi” le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24 di giovedi 6 aprile 2017, solo ed esclusivamente attraverso la pagina web. La quota di partecipazione dovrà pervenire tramite pagamento a mezzo bonifico bancario (15 euro entro venerdì 31 marzo – 20 euro dal 1 aprile al 6 aprile).

INFO:
www.lamezzadeitrabucchi.itinfo@lamezzadeitrabucchi.it
Silvio Masanotti – silvio.masanotti@hotmail.it cell. 3462383788

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia