San Severo, Cerignola: La menzogna
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Serena Autieri e Paolo Calabresi a San Severo e Cerignola con “La Menzogna”

Serena Autieri e Paolo Calabresi a San Severo e Cerignola con “La Menzogna”

La menzogna
Evento
La menzogna
Località
San Severo, Cerignola (FG) - Teatro Verdi, Teatro Mercadante
Data/periodo
21-22 Gen 2020
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Due grandi artisti per due grandi serate all’insegna del divertimento. Serena Autieri e Paolo Calabresi saranno al Teatro Verdi di San Severo e a quello Mercadante di Cerignola, rispettivamente il 21 e il 22 gennaio 2020 per la messa in scena di “La Menzogna”, spettacolo teatrale in due atti.

Oltre all’Autieri e Calabresi saliranno sul palco gli attori Totò Onnis ed Eleonora Vanni per la regia di Piero Maccarinelli. I quattro saranno due coppie di amici che si incontrano a cena dopo molto tempo.

“La Menzogna”

Complice anche la distanza dall’ultimo incontro, subito tutti gli invitati al banchetto iniziano a sentirsi fortemente a disagio, mostrando quindi una ridicola resa dei conti che altro non fa che mostrare la falsa morale che si nasconde dietro le convenzioni che non piacciono ma che comunque continuano ad essere rispettate.

Paolo e Alice e Lorenza e Michele, infatti, credono di essere gli unici a vivere all’interno di un complesso sistema di valori condivisi e facili da trasgredire. Questo loro concetto, forse un po’ troppo idealizzato, deve poi fare i conti con la realtà.

Sarà proprio la dimensione psicologica a mostrare la bravura dei quattro interpreti, che mostreranno come non tutto sia affidato alla parola e al teatro e all’abile meccanismo costituito da maschere, attraverso un gioco sì crudele ma al tempo stesso divertente che rende molto labili i confini tra verità e finzione. L’unico orizzonte dell’impasse della vita coniugale sembrerebbe essere l’adulterio.

Il ruolo degli attori

Ma, anche in questo caso, non è necessario dover distinguere in maniera così nitida la verità dalla menzogna. Come anticipato, inoltre, la commedia stessa costringerà gli attori ad abbandonare l’arco narrativo dei personaggi, in quanto ciascuno di loro, di volta in volta, dovrà recitare o giocare in un ruolo opposto rispetto a quello vissuto nella scena precedente e devono farlo senza far capire che si stia mentendo.

Il tutto porterà a dei risultati del tutto esilaranti ma che comunque porteranno gli spettatori di San Severo e Cerignola a riflettere. Appuntamento, dunque, per martedì 21 e mercoledì 22 gennaio.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento