Noci: La Matta - Ciclostorica Pugliese
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » La Matta – Ciclostorica Pugliese, pronta l’edizione 2019

La Matta – Ciclostorica Pugliese, pronta l’edizione 2019

La Matta - Ciclostorica Pugliese
Evento
La Matta - Ciclostorica Pugliese
Località
Noci (BA) - Piazza Garibaldi
Data/periodo
1 Giu 2019
Orario
ore 14:00
Ingresso
a pagamento

La Valle d’Itria sarà invasa dalle biciclette dell’evento, giunto alla sua quarta edizione de La Matta – Ciclostorica Pugliese il prossimo sabato 1 giugno.

La pedalata non agonistica con le biciclette d’epoca, da corsa o da passeggio partirà da Noci.

Due percorsi

Come da tradizione questo momento di condivisione e di sport partirà nel primo weekend di Giugno. L’edizione del 2019, però, è stata stravolta: l’avvio non sarà più alle 9 del mattino ma nel primo pomeriggio. L’obiettivo di questo stravolgimento è solamente uno: poter tornare a ridosso del tramonto per poter godere degli spettacolari scenari offerti dal paesaggio. Un altro aspetto importante riguarda i due diversi percorsi: uno breve da 35 Km e uno un po’ più lungo da 75 Km.

Il primo dei due è adatto per chiunque desideri pedalare con le classiche bici con i freni a bacchetta e con “l’abito buono della domenica” e si snoderà, con partenza da Noci fino alla vicina Alberobello e ritorno nella stessa Noci.

L’altro, invece, è affrontato da chi intende rievocare le corse ciclistiche di un tempo, con la maglia in lanetta e la bici da corsa che attraverserà Noci, Locorotondo, Cisternino, Martina Franca con ritorno nella città dell’enogastronomia.

Quest’anno La Matta -Ciclostorica Pugliese giunge in concomitanza con la terza Tappa del prestigioso Giro d’Italia d’Epoca, ormai noto anche fuori dai confini italiani.

“La Matta – Ciclostorica Pugliese”

La due giorni pugliese sarà così programmata: il venerdì 31 maggio dalle ore 17.30 apertura della quarta edizione de La Matta – Ciclostorica Pugliese con conferenza stampa.

Sabato 1 giugno, invece, da Piazza Garibaldi a Noci si terrà la vera e propria partenza, prevista alle 14:00 per i ciclisti della tappa lunga e alle 14:30 per quello della lunga. Entrambi i circuiti godranno di scenari mozzafiato e di ristori con prodotti tipici pugliesi, per allietare non solo la vista ma anche il palato dei partecipanti! Ad attendere i ciclisti nella piazza principale ci sarà la coinvolgente musica della Band Swing Spaghetti Brothers, un ricco buffet, un mercatino con esclusivi ricambi bici ed abbigliamento vintage.

Costo:

  • €30,00 entro il 20.05.2019
  • €35,00 dal 21.05.2019 – al 01.06.2019 (CHIUSURA ISCRIZIONE ONLINE il 31.05.2019, effettuabile solo in contanti presso la sede de LA MATTA in Via Principe Umberto)

Infoline: +39 393 00 80 870

Il momento di vivace convivialità e sport de La Matta – Ciclostorica Pugliese partirà da Noci il prossimo sabato 1 giugno.

La locandina di "La Matta - Ciclostorica Pugliese"

video Video

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia