Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
La Valle d’Itria sarà invasa dalle biciclette dell’evento, giunto alla sua quarta edizione de La Matta – Ciclostorica Pugliese il prossimo sabato 1 giugno.
La pedalata non agonistica con le biciclette d’epoca, da corsa o da passeggio partirà da Noci.
Come da tradizione questo momento di condivisione e di sport partirà nel primo weekend di Giugno. L’edizione del 2019, però, è stata stravolta: l’avvio non sarà più alle 9 del mattino ma nel primo pomeriggio. L’obiettivo di questo stravolgimento è solamente uno: poter tornare a ridosso del tramonto per poter godere degli spettacolari scenari offerti dal paesaggio. Un altro aspetto importante riguarda i due diversi percorsi: uno breve da 35 Km e uno un po’ più lungo da 75 Km.
Il primo dei due è adatto per chiunque desideri pedalare con le classiche bici con i freni a bacchetta e con “l’abito buono della domenica” e si snoderà, con partenza da Noci fino alla vicina Alberobello e ritorno nella stessa Noci.
L’altro, invece, è affrontato da chi intende rievocare le corse ciclistiche di un tempo, con la maglia in lanetta e la bici da corsa che attraverserà Noci, Locorotondo, Cisternino, Martina Franca con ritorno nella città dell’enogastronomia.
Quest’anno La Matta -Ciclostorica Pugliese giunge in concomitanza con la terza Tappa del prestigioso Giro d’Italia d’Epoca, ormai noto anche fuori dai confini italiani.
La due giorni pugliese sarà così programmata: il venerdì 31 maggio dalle ore 17.30 apertura della quarta edizione de La Matta – Ciclostorica Pugliese con conferenza stampa.
Sabato 1 giugno, invece, da Piazza Garibaldi a Noci si terrà la vera e propria partenza, prevista alle 14:00 per i ciclisti della tappa lunga e alle 14:30 per quello della lunga. Entrambi i circuiti godranno di scenari mozzafiato e di ristori con prodotti tipici pugliesi, per allietare non solo la vista ma anche il palato dei partecipanti! Ad attendere i ciclisti nella piazza principale ci sarà la coinvolgente musica della Band Swing Spaghetti Brothers, un ricco buffet, un mercatino con esclusivi ricambi bici ed abbigliamento vintage.
Costo:
Infoline: +39 393 00 80 870
Il momento di vivace convivialità e sport de La Matta – Ciclostorica Pugliese partirà da Noci il prossimo sabato 1 giugno.