Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
“Si accendono e si spengono le luci di Natale..” Come recita una delle più belle canzoni che ha segnato l’infanzia di tanti bambini, si riaccende anche la magia nel caratteristico borgo di Guagnano, in provincia di Lecce, in attesa della festa più bella dell’anno.
È pronto a replicare il grande successo della scorsa edizione “So this is Christmas”, l’atteso evento a tema natalizio, ideato e promosso dalla Pro Loco Guagnano ’93, realizzato in collaborazione con L’Edicola, Tacelli Tipografia, Foto Rètro, Il Paese dei Balocchi, Gruppo Teatro Parrocchiale e patrocinato dal Comune.
L’appuntamento è previsto per la serata dell’8 dicembre 2017 e avrà come cuore pulsante il Museo del Negroamaro, vestito a festa per accogliere i tanti visitatori e soprattutto i bambini, protagonisti indiscussi dell’intera manifestazione. Si comincia alle ore 17.00 con il taglio del nastro e l’apertura ufficiale del Mercatino del Natale: decine di artigiani, associazioni e piccoli creativi esporranno i loro lavori su via Castello, via Garibaldi e in piazza Madonna del Rosario, tra gli addobbi festosi e le musiche più suggestive per rievocare al meglio la magia del Natale. La festa prosegue con giochi e animazioni per i più piccoli nel Museo e alle ore 19.00, dopo la messa, riunirà i visitatori in Largo Ceino per la benedizione della Grotta della Natività, storica struttura che ospita la sacra famiglia realizzata interamente a mano dai giovani volontari della Pro Loco. Il momento più atteso della serata è sicuramente legato all’arrivo di Babbo Natale, intorno alle 19.30, che, nella sua incantevole dimora, accoglierà tutti i bimbi per ricevere le loro letterine e resterà a disposizione per qualche foto. Ad incorniciare il tutto, stand enogastronomici con castagne, dolci tipici e ottimo vino locale.