Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Per una sera, Piazza Cesare Battisti, nel cuore del capoluogo dauno, si riveste della magia di Brooklyn, per un Natale all’insegna della grande musica religiosa proveniente dall’altra parte dell’Oceano. Saranno i Sound of Victory, il coro gospel guidato dal talentuoso artista newyorchese Vincent Bohanan, a riscaldare l’atmosfera lunedì 25 dicembre con una melodia che da un po’ di anni ha fatto breccia tra i fedeli del Vecchio Continente arrivando da lontano, dai canti di lavoro degli schiavi.
La formazione americana, che ha partecipato alla registrazione dell’ultimo lavoro discografico della star della black music Ce Ce Winans (vincitrice di ben dieci Grammy Awards), oltre ad aver cantato al fianco di Mariah Carey, raccoglie infatti i migliori cantanti dell’area metropolitana della Grande Mela, tra Brooklyn e il Bronx, offrendo un repertorio che spazia dalla tradizione del Continente Nero sino al vasto patrimonio afro-americano, con un approccio più innovativo e più attento alle rispettive provenienze.
Assistere ad un concerto dei Sound of Victory permette di immaginarsi nel cuore di New York, dentro una di quelle chiese dove chiunque abbia avuto la fortuna di partecipare a una messa sa bene che la funzione religiosa è un grande spettacolo fatto di prediche tuonanti e continui cori grondanti allegria. La magia e le bellezza del gospel ha permesso all’artista newyorchese di costruire nell’arco di una decina d’anni una personalità musicale tanto policroma quanto inconfondibile sviluppando le sue credenziali in una lunga lista di successi.
Agli “ordini” di Vincent Bohanan, una formazione di tredici elementi tra voci e sezione ritmica: tre soprani, Cristal Pinnock, Delora Samuel e Tiffany Woodson, tre contralti, Florence Marshall, Kaylah Harvey e Shannon Young (contralto), e tre tenori, Carlton Ellen, Emmanuel Hunter e Richard Tolbert, accompagnati da una sezione ritmica composta da Andre Jones (tasteriere), Daniel Revell (batteria) ed Emmett Walker IV (basso).