Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » La Magia del Cioccolato, Brindisi invasa da fiumi di dolcezza

La Magia del Cioccolato, Brindisi invasa da fiumi di dolcezza

La Magia del Cioccolato
Evento
La Magia del Cioccolato
Località
Brindisi (BR) - Corso Umberto, Piazza Cairoli
Data/periodo
dal 13 al 16 dic 2018
Ingresso
gratuito

Tra i grandi piaceri della vita, il cioccolato occupa sicuramente le prime posizioni. Che sia in polvere, in tazza o sotto forma di tavoletta, resistervi è quasi impossibile. Ecco perché la città di Brindisi torna a celebrare l’infinita bontà del cioccolato artigianale nella sesta edizione de “La magia del cioccolato”, in programma dal 13 al 15 dicembre 2018.

Il festival, organizzato dall’Associazione culturale “Puglia insieme si può”, è ormai un appuntamento atteso del periodo natalizio che riverserà, ancora una volta, tra corso Umberto e Piazza Cairoli, tantissimi espositori provenienti da tutta Italia con l’allestimento di un grande laboratorio artigianale a cielo aperto, volto a rivelare la cultura del cioccolato. Affermatosi ormai nelle classifiche degli eventi nazionali, La Magia del Cioccolato ospiterà diversi stand dei maestri cioccolatieri, pronti ad accarezzare il palato dei visitatori con le eccellenze del Made in Italy al gusto di cioccolato, provenienti non solo dalla Puglia ma anche da numerose Regioni d’Italia.

In modo particolare, la kermesse punterà i riflettori sulle caratteristiche nutrizionali e sui molteplici benefici che il cioccolato apporta alla salute, grazie all’alta qualità di prodotti offerti dalle migliori imprese sparse su tutto il territorio nazionale.

Dieci buone ragioni per mangiare il cioccolato

Rigorosamente fondente, il cioccolato è stato definito uno degli alimenti più efficaci per migliorare l’umore, le capacità cognitive e prestazioni intellettuali. Recenti studi hanno dimostrato che andrebbe mangiato con frequenza, non solo per le sue proprietà antiossidanti, protettive per il cuore e per il sistema circolatorio, ma anche per la sua capacità di contrastare l’insonnia. Per quanto riguarda gli anziani, poi, il consumo regolare di cioccolato fondente avrebbe degli effetti positivi sull’attenzione, memoria e fluidità verbale.

Se a tutto questo aggiungiamo il fatto che mangiare il cioccolato rende felici e allunga la vita, non c’è ragione che ci trattenga.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia