puglia
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » “La Locandiera B&B”, Laura Morante in scena a Brindisi

“La Locandiera B&B”, Laura Morante in scena a Brindisi

La Locandiera B&B
Evento
La Locandiera B&B
Località
Brindisi (BR)
Data/periodo
6 apr 2017

Approda al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, il 6 aprile, la commedia liberamente ispirata ad uno testi più classici che Carlo Goldoni compose sul finire del 1752, “La Locandiera”, riproposta nella lettura contemporanea del drammaturgo Edoardo Erba.

A vestire i panni della bella e astuta Mirandolina, rinominata Mira, la talentuosa attrice Laura Morante, chiamata ad interpretare una seducente donna cinquantenne che, rimasta vedova, è costretta a ricostruirsi una vita dopo aver vissuto per anni all’ombra del marito.

Mira, sobbarcata dai debiti lasciati dal marito, decide di trasformare la propria villa in un Bed & Breakfast e, in virtù del suo fascino misterioso, comincia ad attirare le attenzioni di diversi uomini, dal padrone di casa a un vecchio notaio, dall’uomo dell’impresa di pulizia a un giovane cliente dalla sessualità ambigua, che la corteggiano in ogni modo.

Non solo Mira scopre di essere affascinata dal “gioco della seduzione”, che finalmente la fa sentire “Donna”, ma capisce di poterlo utilizzare a proprio vantaggio, soggiogando gli uomini e facendosi aiutare da loro a superare le difficoltà del presente.

La seduzione femminile diventa così il perno principale della vicenda, a dimostrazione del potere che le donne possono esercitare, con sapienza e astuzia, verso l’universo maschile.

Anche in questo caso, come succede in moltissime opere di Goldoni, viene dimostrato come spesso il desiderio possa avere molteplici implicazioni e, come gli intrighi e le vicende narrate diventino specchio della modernità e della realtà quotidiana.

Nell’inedita ambientazione toscana, è proprio la protagonista a rivelare con leggerezza il ritratto dell’Italia di oggi, un Paese amorale, spinto dal desiderio di liberarsi, una volta per tutte, del proprio passato e ricominciare tutto daccapo.

In scena con Laura Morante, un cast di livello composto da Giulia Andò, Bruno Armando, Eugenia Costantini, Vincenzo Ferrera, Danilo Nigrelli e Roberto Salemi.

Brindisi
Nuovo Teatro Verdi
via Santi 1 nei pressi di piazza Vittoria
ore 20:30
ingresso a pagamento
Info. 0831 562554

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia