Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » La Ghironda Winter Festival, la musica invade la Città bianca

La Ghironda Winter Festival, la musica invade la Città bianca

La Ghironda Winter Festival
Evento
La Ghironda Winter Festival
Località
Ostuni (BR) - Concattedrale, Piazza della Libertà
Data/periodo
25-29-31 dic 2018
Orario
ore 19:30
Ingresso
gratuito

Musica, multiculturalità e territorio si incontrano ancora una volta in occasione della Ghironda Winter Festival 2018, la rassegna itinerante che il 25, 29 e 31 dicembre porterà una ventata di musica nella Città bianca.

Baltimora Gospel Singers

Il primo appuntamento, in programma martedì 25 dicembre alle 19.30, vedrà esibirsi nella Concattedrale uno dei gruppi di spicco di Baltimora che,nel corso degli anni, ha raggruppato un numero sempre crescente di vocalisti fenomenali. Attualmente, si contano circa cinquanta coristi e una band eccezionale.

Oltre ad aver condiviso il palcoscenico con grandi nomi della musica come Pastor Timothy Wright e Albertina Walker e autentiche stelle del gospel quali BeBe & CeCe Winans, Pastor Marvin Sapp, Vashawn Mitchell, Vanessa Beli Armstrong, Pastore Charles Jenkins, Dorothy Norwood, Keith Pringle e il leggendario Dottie Peoples, nel 2014 il coro ha conquistato due premi in occasione del Rhythm of Gospel Awards per il miglior CD Tradizionale dell’anno. Lo scorso anno hanno pubblicato l’ultimo album dal titolo “The Church Sound” e si sono esibiti per l’Inaugurazione del nuovo mandato presidenziale.

Sud Sound System

Sabato 29 dicembre, in piazza Libertà arriverà la musica e il ritmo travolgente dei Sud Sound System, gruppo raggae pop salentino, noto per brani di successo come Le Radici Ca Tieni, Sciamu a ballare, Me basta lu sole, Beddha Carusa, Orizzonti.

Ray Gelato and The Giants Of Jive

Cantante, sassofonista e autore dalle origini anglosassoni, Ray è atteso in piazza Libertà lunedì 31 dicembre, subito dopo lo scoccare della mezzanotte.

Nella sua carriera, raggiunge il successo quando fonda la sua band di prim’ordine The Giants of Jive, con cui diffonde il suo marchio speciale di musica swing, jazz e R&B in tutto il mondo. Considerato il “Padrino dello Swing“, quest’artista ha avuto l’onore di suonare per Sua Maestà la Regina per ben due volte, oltre che aprire il concerto di Robbie Williams alla Albert Hall. La sua musica è persino arrivata sul grande schermo, in film del calibro di Inventing The Abbotts, No Reservations e The Perfect Man, e in alcuni show televisivi come la serie HBO Hung.

La locandina di "La Ghironda Winter Festival"

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia