Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » La Feltrinelli di Lecce ospita l’Instore tour di Marco Ligabue

La Feltrinelli di Lecce ospita l’Instore tour di Marco Ligabue

Marco Ligabue instore tour
Evento
Marco Ligabue instore tour
Località
Lecce (LE)
Data/periodo
6 apr 2017

Ci sono cognomi e parentele importanti che a volte sono così “pesanti” da portare che impediscono di poter decollare con le proprie ali e le proprie forze. Non è questo il caso di Marco Ligabue, fratello minore del grande Luciano, colonna portante della musica rock italiana.

A dimostrarlo, l’ultimo album “Il mistero del DNA”, il terzo da solista, che racchiude nove inediti composti alla chitarra, poi arrangiati in studio di registrazione, che raccontano nove destini, ovvero nove DNA differenti, disco che l’artista presenterà alla Feltrinelli di Lecce il 6 aprile con un mini live, seguito dal firma copie degli album.

Traccia dopo traccia, prende forma un viaggio musicale che vuole andare a scoprire, in ogni singola storia, se il DNA è la nostra traccia distintiva di partenza o un destino, una risposta già scritta per sempre.

Cuore onesto” è il singolo scelto per lanciare l’album, un brano che mescola dolcezza e schiettezza, intimità e liberazione, accompagnato da un videoclip girato a Benin, in Africa Occidentale, dove da tre anni a questa parte Marco è impegnato con la Onlus Buona Nascita in progetti legati alla malnutrizione dei bambini, protagonisti del video insieme a Francesca De André (nipote di Fabrizio).

«Ho scritto questa canzone – racconta il cantautore – per resistere, resistere emotivamente, anche partendo da una canzone, all’idea generale dell’individualismo. Non esistono ricette per riempire i tanti “cuori aridi” della nostra epoca; ma la voglia di condivisione, un po’ energia e tanta onestà, possono diventare un bel punto di partenza».

Classe 1970, il cantante di Correggio è riuscito a farsi apprezzare e amare dalla gente, che riconosce in lui la sincerità e la genuinità di chi ha saputo farsi strada da solo con proposte originali ed efficaci.
Impegnato nel sociale da anni, promotore di eventi nelle scuole a favore della legalità, Marco crede fermamente che la musica possa trasmettere ai più giovani dei messaggi importanti, più di quanto “i grandi” riescano ad immaginare.

Lecce
La Feltrinelli
via Felice Cavallotti 7/a
ore 18:30
ingresso libero
Info. 3920020823

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia