Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
“La Diva e Il Cantautore”. Si intitola così la nuova rassegna jazz organizzata e patrocinata dal Comune di Castrignano dei Greci, a sud di Lecce, e promossa da“Hit Non Hit” e “Atena Partner”.
Giovedì 27 e venerdì 28 dicembre, i primi due appuntamenti al Castello De Gualtieris che renderanno omaggio Mina e Lucio Dalla con il chitarrista Andrea Dessì e le cantanti Claudia Casciaro e Dajana. Ideata e diretta dal critico musicale Ugo Stomeo, in collaborazione con l’agenzia di eventi di Davide Manfreda, la Atena Partner, e con la Jazz ’N’ Friends, questa nuova rassegna musicale si svolgerà fra i drink di “AquaNegra” e i piatti preparati per l’occasione da chef del posto.
Sono le due pietre miliari della musica italiana gli artisti omaggiati in questa prima edizione, al centro di due spettacoli totalmente inediti. Nomi illustri calcheranno il palcoscenico, tra cui il galatinese Alessandro Bovino aka Tekemaya, performer lanciato da Al Bano a The Voice of Italy 2018, e il frontman della band dei Mangroovia Vincenzo Destradis.
Giovedì 27 Dicembre
Ore 22:00 Mina in Jazz. Claudia Casciaro, direttamente da Amici di Maria De Filippi, eseguirà diversi brani dell’amatissima Tigre di Cremona, accompagnata dalla chitarra jazz di Andrea Dessì, da “Tintarella di Luna” al più recente “Amami Amami”. Ospite speciale: Tekemaya di The Voice of Italy.
Ore 23:00 Soulful, Funky, Drink & Food. Dj set di Andrea Corpus, con degustazioni offerte da chef salentini e i drink di AquaNegra.
Venerdì 28 Dicembre
Ore 22:00 Lucio Dalla in Jazz. Dajana, cantante scoperta proprio da Lucio Dalla, omaggia il suo Maestro ripercorrendone la sua carriera musicale. Ospite speciale: Vincenzo Destradis dei Mangroovia.
Ore 23:00 Smooth Jazz, Drink & Food. Djset di Andrea Corpus, con degustazioni offerte da chef salentini e i drink di AquaNegra.