Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » La Diva e Il Cantautore: Jazz al Castello di Castrignano dei Greci

La Diva e Il Cantautore: Jazz al Castello di Castrignano dei Greci

La Diva e il Cantautore
Evento
La Diva e il Cantautore
Località
Castrignano dei Greci (LE) - Castello De Gualtieris
Data/periodo
27-28 dic 2018
Orario
ore 22:00
Ingresso
gratuito

La Diva e Il Cantautore”. Si intitola così la nuova rassegna jazz organizzata e patrocinata dal Comune di Castrignano dei Greci, a sud di Lecce, e promossa da“Hit Non Hit” e “Atena Partner”.

Giovedì 27 e venerdì 28 dicembre, i primi due appuntamenti al Castello De Gualtieris che renderanno omaggio Mina e Lucio Dalla con il chitarrista Andrea Dessì e le cantanti Claudia Casciaro e Dajana. Ideata e diretta dal critico musicale Ugo Stomeo, in collaborazione con l’agenzia di eventi di Davide Manfreda, la Atena Partner, e con la Jazz ’N’ Friends, questa nuova rassegna musicale si svolgerà fra i drink di “AquaNegra” e i piatti preparati per l’occasione da chef del posto.

“Mina in Jazz” e “Lucio Dalla in Jazz”

Sono le due pietre miliari della musica italiana gli artisti omaggiati in questa prima edizione, al centro di due spettacoli totalmente inediti. Nomi illustri calcheranno il palcoscenico, tra cui il galatinese Alessandro Bovino aka Tekemaya, performer lanciato da Al Bano a The Voice of Italy 2018, e il frontman della band dei Mangroovia Vincenzo Destradis.

Il Programma

Giovedì 27 Dicembre

Ore 22:00 Mina in Jazz. Claudia Casciaro, direttamente da Amici di Maria De Filippi, eseguirà diversi brani dell’amatissima Tigre di Cremona, accompagnata dalla chitarra jazz di Andrea Dessì, da “Tintarella di Luna” al più recente “Amami Amami”. Ospite speciale: Tekemaya di The Voice of Italy.

Ore 23:00 Soulful, Funky, Drink & Food. Dj set di Andrea Corpus, con degustazioni offerte da chef salentini e i drink di AquaNegra.

Venerdì 28 Dicembre

Ore 22:00 Lucio Dalla in Jazz. Dajana, cantante scoperta proprio da Lucio Dalla, omaggia il suo Maestro ripercorrendone la sua carriera musicale. Ospite speciale: Vincenzo Destradis dei Mangroovia.

Ore 23:00 Smooth Jazz, Drink & Food. Djset di Andrea Corpus, con degustazioni offerte da chef salentini e i drink di AquaNegra.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia