puglia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » La coppia d’oro Siani De Sica a Lecce con “Il Principe Abusivo”

La coppia d’oro Siani De Sica a Lecce con “Il Principe Abusivo”

Il Principe Abusivo
Evento
Il Principe Abusivo
Località
Lecce (LE)
Data/periodo
22-23 apr 2017

Una coppia talmente strana, da funzionare alla perfezione.

Alessandro Siani e Christian De Sica portano a teatro la commedia che sul grande schermo ha sbancato i botteghini, “Il Principe Abusivo”, in cartellone al Politeama Greco di Lecce con un doppio appuntamento, 22 e 23 aprile 2017.

Questa versione da palcoscenico dell’omonimo film-debutto di Siani nella veste di regista fa sprigionare ancor più l’alchimia che si è creata fra i due attori, presentando molte novità grazie anche alla continua ricerca di effetti comici tra i due protagonisti, sempre attenti ad arricchire i propri personaggi di sfumature e di trovate per far divertire gli spettatori.

Complice del successo l’impareggiabile vis comica di Siani e l’indiscutibile maestria di De Sica, icona del teatro brillante italiano, che veste qui l’amatissimo ruolo del ciambellano di corte.

Al centro della vicenda la storia di Antonio De Biase, interpretato dal comico napoletano, che è uno squattrinato cronico, vero esperto nell’arte di “scroccare”. Scelto dal ciambellano di un piccolo principato, si ritrova al cospetto di Letizia, una principessa viziata in cerca di popolarità, di cui inevitabilmente si innamora. Ha così inizio la trasformazione di Antonio in un damerino di corte, grazie all’aiuto del fido ciambellano Anastasio. Ma la situazione sarà destinata a capovolgersi, quando proprio Anastasio, innamorato della cugina di Antonio, sarà costretto a rivolgersi a lui per tentare di conquistarla.

In un continuo fluire di battute, prendono corpo equivoci e trovate divertenti intorno all’eterno contrasto tra ricchezza e povertà che attanaglia ancora oggi la società.

Il tutto condito da momenti musicali, tra cui anche il celeberrimo rap “Frat cos cos” nato da una gag di Siani e ‘consacrato’ dal successo di Clementino, resi possibili dalle musiche di Umberto Scipioni, autore anche delle liriche e dei testi originali. In scena con Siani e De Sica anche di Elena Cucci(la principessa), Luis Molteni (il Re), Stefania de Francesco (la cugina Jessica), Ciro Salatino (il principe Gherez) e ancora Antonio Fiorillo, Lello Musella, Deborah Esposito, Marta Giuliano, Claudia Miele, Gianni Parisi, Giovanni Quaranta, Alessio Schiavo, Mario Uzzi.

Lecce
Teatro Politeama Greco
via XXV Luglio, 30,
ore 21:00
Biglietti: presso il Teatro Politeama Greco o tramite il sito ufficiale del Teatro.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia