News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » La “Conca barese” approda nell’aeroporto di Palese

La “Conca barese” approda nell’aeroporto di Palese

La “Conca barese” approda nell’aeroporto di Palese

Avviata la procedura per un hub permanente all’interno dello scalo barese

Valorizzazione di un distretto produttivo spesso in difficoltà nel far emergere i proprio punti di forza e avviamento di un box-office di promozione turistica dei territori coinvolti: è questa l’idea lanciata dal Consorzio per lo sviluppo dell’area Conca Barese, che avvierà nella giornata di oggi la presentazione del suo hub promozionale all’interno dell’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari Palese. Una “vetrina di primissimo piano, un box office in cui non saranno solo divulgate informazioni sull’immenso patrimonio storico e culturale delle città e sugli itinerari turistici ma in cui sarà possibile esporre e vendere i migliori prodotti realizzati sul territorio” spiega il progetto di presentazione, che è stato seguito negli scorsi giorni dalla pubblicazione di un avviso per la ricerca di sponsorizzazioni a sostegno del progetto.

La “Conca Barese” è un consorzio che riunisce i territori di Bitonto, Molfetta, Ruvo, Palo del Colle, Terlizzi e Giovinazzo: nel box office non saranno solo divulgate informazioni sull’immenso patrimonio storico e culturale delle città e sugli itinerari turistici, ma sarà anche possibile esporre e vendere i migliori prodotti realizzati sul territorio. Un progetto ambizioso, che necessità però di linfa economica: per questo i comuni si rivolgono ai privati, imprenditori che siano stimolati dalla creazione e dall’avviamento dello spazio e che siano in grado di offrire pacchetti turistici e promozionali. Oggi si svelerà il sipario sulla vetrina dal sapore internazionale: conferenza stampa in programma alle 11 presso la sede del comune di Molfetta Molfetta (via Martiri di via Fani, 2). Presenti Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto, Paola Natalicchio, sindaco di Molfetta, Domenico Conte, sindaco di Palo del Colle, Tommaso de Palma, sindaco di Giovinazzo, Ninni Gemmato, sindaco di Terlizzi, e Michele Scardigno, assessore alle attività produttive di Ruvo di Puglia.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Promo Aziende
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia