Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » La città della danza, a Brindisi il concorso tra giovani talenti

La città della danza, a Brindisi il concorso tra giovani talenti

La città della danza
Evento
La città della danza
Località
Brindisi (BR) - c/o Nuovo Teatro Verdi
Data/periodo
28 gen 2018
Orario
ore 10:00

Brindisi è ancora una volta “La città della Danza”. I giovani talenti della città tornano a sfidarsi nel Concorso, giunto ormai alla sua quarta edizione, nato con l’obiettivo di promuovere la danza, lo sport e la cultura, ed è orientato alla scoperta e alla valorizzazione di giovani talenti non professionisti. La manifestazione, organizzata dall’associazione Pink e dall’Accademia delle Danze, con il patrocinio di Fondazione Nuovo Teatro Verdi, Comune di Brindisi e Confesercenti, è diventata negli anni di grande interesse culturale, a dimostrazione di quanto questa disciplina sia ormai un polo d’attrazione per le giovani generazioni.

Domenica 28 gennaio, il Nuovo Teatro Verdi lascerà il palcoscenico a danzatori non professionisti di tutte le nazionalità, con età minima di anni 8 compiuti, che si contenderanno la vittoria del concorso, articolato in sezioni e categorie: classico/neoclassico (solisti, pas de deux e gruppi), moderno (solisti, pas de deux e gruppi), contemporaneo (solisti, pas de deux e gruppi), hip-hop (solo gruppi) a loro volta suddivisi in:
– “Solisti, Pas de deux e Gruppi Giovani” dagli 8 anni ai 12 anni (compiuti alla data del concorso);
– “Solisti, Pas de deux e Gruppi Juniores” dai 13 anni ai 16 anni (compiuti alla data del concorso);
– “Solisti, Pas de deux e Gruppi Seniores” dai 17 anni (compiuti alla data del concorso);
– “Composizione Coreografica” (solo per gruppi, senza limiti di età e categoria, ma esclusivamente su musiche di Giuseppe Verdi anche contaminate).

GIURIA

A giudicare i danzatori in gara, saranno maestri di fama internazionale che garantiscono la conoscenza dei vari stili di danza e delle differenze di livello in base all’età dei ballerini. Per l’edizione 2018 de“La città della Danza”, i giudici saranno: Emanuela Tagliavia, Roberta Fontana, Federico Betti, Valerio Moro.
Nelle schede di valutazione del concorso la Giuria esprimerà un giudizio sui seguenti parametri:
1. Tecnica
2. Coreografia
3. Espressività/interpretazione
Per ogni singolo parametro i giurati saranno chiamati ad esprimere un voto da 0 a 10 con decimali ed il punteggio finale di ogni esibizione sarà dato dalla media aritmetica dei punteggi espressi dai vari giurati.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia