puglia
News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » La cena di Natale da Polignano al grande schermo: il trailer

La cena di Natale da Polignano al grande schermo: il trailer

E’ di nuovo una Puglia da cartolina, con i paesaggi mozzafiato di Polignano a Mare, ad accogliere il sequel del film ‘Io che amo solo te’ (2015). La nuova commedia firmata da Marco Ponti, così come la precedente ‘Io che amo solo te’, trae ispirazione dai romanzi di Luca Bianchini.

Scamarcio e Chiatti capeggiano il sequel di “Io che amo solo te”

A ospitare le vicende dei protagonisti è una cittadina questa volta imbiancata dalla neve e dalle crisi esistenziali che solitamente accompagnano le feste natalizie. Ora Damiano (interpretato da Riccardo Scamarcio) e Chiara (Laura Chiatti) sono già sposati. Lei è incinta all’ottavo mese e lui è spesso fuori casa con l’amante di turno: a completare un cast che vive di malintesi, peripezie e equivoci sono Maria Pia Calzone, Michele Placido, Antonella Attili e Veronica Pivetti. Tutto si articola intorno a una cena complicata, tra figli e figlie omosessuali, isterismi natalizi, annunciate gravidanze, amanti fuori controllo, ascensori bloccati, anelli scomparsi e colpi di scena. “Io che amo solo te è entrato nel cuore di molte persone e così ho pensato fosse giusto proseguire la storia immaginando una cena di Natale che mettesse tutti insieme” ha spiegato lo stesso Bianchini.

Il regista e sceneggiatore della ‘Cena di Natale’ è Marco Ponti, piemontese classe 1967, che nel 2001 ha esordito col botto realizzando ‘Santa Maradona’ e che tre anni più tardi si è confermato grazie a ‘A/R Andata + Ritorno’. Scola, Monicelli, Germi e i loro personaggi esecrabili ma con una grande umanità risultano riferimenti imprescindibili in una sceneggiatura lieve ma consapevole.Nel cast del film ci sono anche Eugenio Franceschini, Antonio Gerardi, Eva Riccobono, Dario Aita, Giulia Elettra Gorietti e Uccio De Santis. Volti che ancora una volta saranno protagonisti, con la Puglia sullo sfondo.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia