News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » “La casa di Angelo”, i trovatelli di Foggia avranno una casa

“La casa di Angelo”, i trovatelli di Foggia avranno una casa

“Al momento l'associazione si sta occupando principalmente del cane con difficoltà motorie, Pellegrino.”
“La casa di Angelo”, i trovatelli di Foggia avranno una casa

Gli animali abbandonati di Foggia e provincia avranno presto una sistemazione tutta loro. L’associazione Guerrieri con la coda, dopo il progetto dal nome I cani di Babbo Natale, ha ideato un altro piano per aiutare i piccoli trovatelli del territorio, dal nome “La casa di Angelo“.

Durante lo scorso mese l’associazione, con il patrocinio della Città di Foggia, nella location di corso Giannone 2, è stato adibito un luogo per sensibilizzare al contrasto all’abbandono degli animali. Questo ha consentito a 32 tra cani e gatti di trovare una nuova sistemazione presso delle famiglie che se ne prenderanno amorevolmente cura.

Dato l’affetto mostrato dai foggiani, l’associazione ha deciso di continuare su questa scia istituendo la nuova casa in cui prendersi cura degli animali abbandonati sul territorio che presentano problemi di salute o malattie di vario genere. La casa di Angelo sarà pronta per accogliere queste povere bestie, in attesa di poterle affidare a famiglie amanti degli amici dell’uomo e consapevoli di accogliere una vera e propria persona all’interno della squadra.

La casa di Angelo e l’aiuto al cane Pellegrino

Oltre ad adottare un cucciolo, La casa di Angelo offre la possibilità di aiutare gli stessi attraverso altre iniziative dell’associazione Guerrieri con la coda che si andranno delineando con il passare dei giorni. Una delle diverse campagne è già stata lanciata: aiutare un piccolo cane. Pellegrino, questo il nome del cucciolo, ha bisogno di un’operazione che potrebbe permettergli di recuperare la mobilità, al momento perduta. Le pagine social dell’associazione hanno attivato una raccolta fondi che ha raggiunto in poche ore 250€.

Oltre a Pellegrino tantissimi sono gli animali che hanno bisogno di essere accuditi e curati. Oltre alla raccolta social, chiunque fosse interessato a sposare la causa di cani e gatti può fare una donazione rivolgendosi all’associazione sita in Corso Giannone n.2.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia