Taranto: La Casa dei Nerd
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » La Casa dei Nerd: fumetti, cosplay e le sigle di Giorgio Vanni a Taranto

La Casa dei Nerd: fumetti, cosplay e le sigle di Giorgio Vanni a Taranto

La Casa dei Nerd
Evento
La Casa dei Nerd
Località
Taranto (TA) - Centro commerciale Mongolfiera
Data/periodo
16-17 Mar 2019
Orario
ore 10:00
Ingresso
gratuito

Appassionati e amanti di super eroi a raccolta.

Il centro Mongolfiera di Taranto apre le porte ad un grande evento dedicato al mondo dei fumetti, la “Casa dei Nerd” con tanto di scenografie e allestimenti mozzafiato, percorsi tematici, gara cosplay, area video-ludica, spettacoli musicali e foto ricordo con i più amati personaggi Marvel. La due giorni, in programma sabato 16 e domenica 17 marzo, è organizzata in collaborazione con “Azione Cosplay Taranto” – “Nakama Comics & Manga” – “Grafite, Scuola di Grafica e Fumetto”.

Ospite atteso nella giornata di domenica, alle 18, è l’indiscusso re delle sigle dei cartoni animati, il mitico Giorgio Vanni.

Giorgio Vanni, icona degli Anni ‘90

Era il 1999 quando nelle case di ogni bambino d’Italia riecheggiava la celebre sigla «Viva i Pokémon tosti e prorompenti, tutti differenti gotta catch em all. Ogni Pokémon è più scoppiettante, furbo e accattivante, viva i Pokémon…». La voce di Giorgio Vanni non solo stava segnando la storia, ma andava pian piano a conquistarsi un angolo nei ricordi della generazione anni ’90. Da Dragon Ball a Superman, passando per One Piece All’arrembaggio e Detective Conan, le sue sigle erano espressione di un panorama musicale Dance, mezzo immediato per un’evasione dalla realtà.

I primi passi nel mondo della musica risalgono al 1979, con la band Tomato, da lui stesso fondata, e, successivamente, con Max Longhi e Alessandra Valeri Manera, con cui comincia a dedicarsi alle sigle per i cartoni animati in onda sulle reti Mediaset. Giorgio Vanni ha pubblicato tre album come cantautore di sigle per cartoni: Giorgio Vanni Project, Giorgio Vanni Time MachineDa Goldrake a Goku e Giorgio Vanni Super Hits – Il meglio del meglio del meglio. Tra le sue più importanti collaborazioni, spicca naturalmente quella di Cristina D’Avena, altro indissolubile pilastro della nostra infanzia.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia