Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Appassionati e amanti di super eroi a raccolta.
Il centro Mongolfiera di Taranto apre le porte ad un grande evento dedicato al mondo dei fumetti, la “Casa dei Nerd” con tanto di scenografie e allestimenti mozzafiato, percorsi tematici, gara cosplay, area video-ludica, spettacoli musicali e foto ricordo con i più amati personaggi Marvel. La due giorni, in programma sabato 16 e domenica 17 marzo, è organizzata in collaborazione con “Azione Cosplay Taranto” – “Nakama Comics & Manga” – “Grafite, Scuola di Grafica e Fumetto”.
Ospite atteso nella giornata di domenica, alle 18, è l’indiscusso re delle sigle dei cartoni animati, il mitico Giorgio Vanni.
Era il 1999 quando nelle case di ogni bambino d’Italia riecheggiava la celebre sigla «Viva i Pokémon tosti e prorompenti, tutti differenti gotta catch em all. Ogni Pokémon è più scoppiettante, furbo e accattivante, viva i Pokémon…». La voce di Giorgio Vanni non solo stava segnando la storia, ma andava pian piano a conquistarsi un angolo nei ricordi della generazione anni ’90. Da Dragon Ball a Superman, passando per One Piece All’arrembaggio e Detective Conan, le sue sigle erano espressione di un panorama musicale Dance, mezzo immediato per un’evasione dalla realtà.
I primi passi nel mondo della musica risalgono al 1979, con la band Tomato, da lui stesso fondata, e, successivamente, con Max Longhi e Alessandra Valeri Manera, con cui comincia a dedicarsi alle sigle per i cartoni animati in onda sulle reti Mediaset. Giorgio Vanni ha pubblicato tre album come cantautore di sigle per cartoni: Giorgio Vanni Project, Giorgio Vanni Time Machine – Da Goldrake a Goku e Giorgio Vanni Super Hits – Il meglio del meglio del meglio. Tra le sue più importanti collaborazioni, spicca naturalmente quella di Cristina D’Avena, altro indissolubile pilastro della nostra infanzia.