Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » La carovana di “Smile Circus” approda a Noicattaro

La carovana di “Smile Circus” approda a Noicattaro

Smile Circus
Evento
Smile Circus
Località
Noicattaro (BA) - Centro storico
Data/periodo
15 lug 2017
Orario
ore 20:00
Ingresso
gratuito
Informazioni

Reduce dall’incredibile successo riscontrato a Turi, è pronta a ripartire la carovana di artisti dello “Smile Circus”, l’evento a cura dell’Associazione Smile e del suo direttore artistico Manuel Manfuso che, sabato 15 luglio, farà tappa nell’antica località di Noicattaro nell’hinterland nord barese.

Le strade della città si apriranno ad innumerevoli spettacoli, a partire dal “Trash Percussion Show” del percussionista Michele Baldassarre, detto “Brino”, che si servirà di alcuni oggetti di recupero per creare veri e propri strumenti musicali. Come potrebbe mancare il clown giocoliere, in questo caso Ciccio Spolpa, che sarà protagonista di numeri sorprendenti nati dall’intreccio di varie discipline circensi come clowneria, mimo, giocoleria ed equilibrismo, mentre gli “IN-3-CCI” artistici di Lillo Birillo trascineranno gli spettatori in un mondo fantastico, tra cabaret e numeri di magia.

Ancora, spettacoli di fuoco con Tiziana, membro del duo EleMentIbride, che per l’occasione sarà accompagnata da Ciccio Lo Sputafuoco, con cui prenderanno vita giochi e figure suggestive, dal forte impatto scenografico, che lasceranno tutti col fiato sospeso.

Sarà difficile attraversare i vicoli del centro storico senza imbattersi nei quattro trampolieri o nelle acrobazie del FreeStyler di calcio, reso noto per aver figurato nel video ufficiale dell’U.S. Lecce , oltre ad essere “corteggiato” da numerosi brand italiani e chiamato a sfoggiare il suo talento persino nel pre-partita di Roma-Milan allo Stadio Olimpico.

Le esibizioni di Action Painting, tipiche dell’espressionismo astratto, e lo spettacolo dei Tessuti della fiorentina Ilaria di Zirkus andranno a completare il quadro degli artisti di strada che affolleranno Via Principe Umberto, Via Crocecchia, Piazza Umberto e Via Fossato.

Naturalmente, la musica regnerà sovrana grazie allo show del violinista Francesco Greco che con il suo strumento ha girato tutto il mondo, alle delicate note dell’ “Handpan” e all’energia incontenibile del chitarrista Roby Otel, che avrà il compito di far scatenare tutti a ritmo del Nuevo Flamenco e della rumba.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia