Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » “La bussola e il cuore tour”, Amedeo Minghi a Gallipoli

“La bussola e il cuore tour”, Amedeo Minghi a Gallipoli

Amedeo Minghi in concerto
Evento
Amedeo Minghi in concerto
Località
Gallipoli (LE)
Data/periodo
8 mar 2017

Cinquant’anni di carriera alle spalle e una vitalità che farebbe invidia a chiunque.

Cantautore, compositore, produttore, Amedeo Minghi è sicuramente uno fra gli artisti più rappresentativi nel panorama della musica italiana d’autore.

Reduce dal successo del suo ultimo progetto discografico “La bussola e il cuore” e impegnato in un tour teatrale, sarà ospite del Teatro Italia di Gallipoli nel giorno in cui si “celebra” la donna, l’8 marzo.

Un vero concerto-spettacolo in cui l’artista romano si esibirà proponendo una rivisitazione dei suoi più grandi successi e presentando i nuovi brani del suo ultimo capolavoro.

Triplo CD, disponibile anche in vinile, “La bussola e il cuore” contiene 41 canzoni:  l’album di inediti “La bussola”; la raccolta di rifacimenti e pezzi a tema religioso “Il cuore”; l’antologia di registrazioni d’archivio e di versioni alternative “Mappe”.

Una sorta di ritratto del cantautore che debuttò negli anni ’60 con il 45 giri “Alla fine”/”Ma per fortuna” con testi dell’inestimabile Mogol.

La vera svolta arrivò con “L’immenso”, nel 1976, come lui stesso ricorda «La mia canzone più importante, quella che mi ha dato la patente di cantautore. Il successo internazionale convinse i discografici che potevo avere una carriera tutta mia, e non solo come autore per altri».

Poi, nel 1989, nella veste di autore e produttore a Sanremo Giovani, portò a casa il primo posto e il Premio della Critica con il bellissimo brano “Canzoni” interpretato da una giovanissima Mietta.

E sarà proprio in coppia con lei che l’anno successivo, trionferà al Festival di Sanremo con il celebre “Vattene amore”, conquistando il terzo posto e un grandioso riscontro nelle radio e nelle vendite.

Da quel “Trottolino amoroso..” a oggi, Amedeo Minghi ha continuato a riempire di musica la sua vita e questo nuovo tour  è la giusta occasione per celebrare la sua lunga scalata verso il successo: « Durante questo concerto spettacolo racconterò di questo mio ultimissimo lavoro, muovendomi dentro questi tre cd, che, come tre satelliti, orbitano intorno a ciò che è il mio mondo musicale, fatto di tante occasioni e percorsi».

Gallipoli
Teatro Italia
Corso Roma 2017
ore 21:15
ingresso a pagamento
Info. 0833266940

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia