Ostuni: Viva viva la befana ostunese
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Viva viva la Befana Ostunese, la grande festa dell’Epifania

Viva viva la Befana Ostunese, la grande festa dell’Epifania

Viva viva la befana ostunese
Evento
Viva viva la befana ostunese
Località
Ostuni (BR) - Area mercatale
Data/periodo
7 gen 2018
Orario
ore 17:00
Ingresso
gratuito

Rientra nel cartellone delle manifestazioni natalizie del Comune di Ostuni il tradizionale appuntamento con “Viva Viva la Befana Ostunese”- IX edizione, l’evento culturale organizzato dal Gruppo Folk “Città di Ostuni” con il patrocinio del Comune di Ostuni – Assessorato alle Attività Produttive, e teso a valorizzare l’antica festa dell’Epifania, attraverso una serata magica interamente dedicata ai più piccoli.

Domenica 7 Gennaio, a partire dalle ore 17:00, l’area mercatale di Ostuni sarà il cuore dell’iniziativa, accogliendo al suo interno numerose attrazioni, completamente gratuite come: un giro sul trenino o sulle giostrine, una rilassante passeggiata a cavallo insieme a personale qualificato ed esperto del settore; sarà possibile visitare la casetta della Befana che dispenserà doni per tutti i bambini, e ricevere palloncini realizzati dai volontari della Croce Rossa Italiana.
La serata sarà riservata ad una serie di spettacoli di arte di strada di giocolieri, trampolieri, mangiafuoco e animazione a cura della famosa compagnia dei Girovaghi che da anni raccoglie successi e apprezzamenti nelle piazza di tutta Italia, mentre alle ore 21 è prevista l’antica e suggestiva tradizione dell’accensione del Gran Falò della Befana. A seguire, ci sarà l’esibizione del famoso Trio Morabito – Paglialunga – De Marco, personalità di spicco nel panorama culturale del nostro territorio, nonché artisti apprezzati in ambito internazionale. Il tutto accompagnato dalle degustazioni di prodotti enogastronomici locali preparati al momento da personale qualificato e che potrete gustare caldi, come pettole, puccetedde, ciambelline natalizie, baccalà fritto, vin brulè e carne alla brace.
La serata sarà dedicata al ricordo del socio Tommaso Loparco, scomparso prematuramente il 2 Gennaio 2017.

PROGRAMMA

Ore 17.00 apertura delle attrazioni per i bambini
Ore 20.30 estrazione dei biglietti vincitori della Befana
Ore 21.00 accensione del Gran Falò della Befana
Concerto di pizzica del Trio Morabito – Paglialunga – De Marco

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento