News BAT

Home » Notizie Puglia » News BAT » “L’edera” di Nilla Pizzi fa rivivere l’infanzia di Erica Mou

“L’edera” di Nilla Pizzi fa rivivere l’infanzia di Erica Mou

“L’edera” di Nilla Pizzi fa rivivere l’infanzia di Erica Mou

Un successo del secolo scorso rinasce attraverso la voce della cantautrice biscegliese Erica Mou: si tratta de “L’edera“, cantata nel 1958 da Nilla Pizzi, che sulle note del celebre pezzo conquistò il secondo posto sul podio del Festival della canzone italiana di Sanremo: suoni romantici, tenui e dolci, tipici della musica italiana, rivivono nel videoclip diretto da Gionata Agliati e Giorgia Soi.

Il videoclip, online dal 5 ottobre, ha già totalizzato migliaia di visualizzazioni

La Mou reinterpreta in chiave moderna ma al tempo stesso delicata un brano al quale è molto legata dall’infanzia, quando sua nonna Lina glielo canticchiava: La adoro-è il commento della cantautrice di Bisceglie nel presentare questo videoclip che accompagna la sua esecuzione – Mia nonna canta sempre ed è proprio grazie a lei che ho conosciuto brani del passato come questo”. Il video è stato ispirato dalla visita di Erica Mou ai ragazzi di Dynamo camp, un luogo di terapia ricreativa che permette ai bambini malati, in cura o usciti dall’ospedale, di divertirsi con i coetanei, a contatto con gli animali e la natura. A poche ore dalla pubblicazione, ha già collezionato migliaia di visualizzazioni.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento