Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Molti si ricorderanno di loro per la partecipazione tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo nel 2015, dove si posizionarono al secondo gradino del podio, con il brano “Elisa”. Al The Alibi di Foggia, venerdì 18 gennaio, arrivano i Kutso, la band romana capeggiata da Matteo Gabbianelli, tornati da qualche mese sulla scena musicale con un nuovo progetto dal titolo “Che effetto fa”. Questo terzo disco rappresenta una vera e propria svolta per il gruppo, che ha visto stravolgere la sua line up e, di conseguenza, il proprio sound, ora ricco di synth e ritmi electro.
Anticipato dall’omonimo singolo e dal secondo estratto “Manzoni Alieni”, l’album presenta 10 tracce che fotografano situazioni, sentimenti e rapporti col prossimo in una visione sarcastica e fatalista, lasciando spazio anche alla tenerezza e all’Amore. Nel suo live show, la band proporrà una carrellata dei brani più importanti del repertorio, alternando canzoni brevi con gesti inconsulti, amore confuso, vocalizzi, elettronica e tanto groove.
Il gruppo vede la luce nel 2011, con la pubblicazione dell’Ep “Aiutatemi”. Due anni dopo, arriva il primo album ufficiale “Decadendo (su un materasso sporco)” prodotto da 22R, Cose Comuni e Metatron, mentre nel 2014 cominciano a farsi conoscere dal pubblico, partecipando al Concerto del Primo Maggio a Roma, esibendosi davanti a 700.000 persone.
Il vero salto avviene sul palco dell’Ariston con il brano “Elisa” che debutta subito come la più alta nuova entrata nella classifica airplay italiana. Il secondo album “Musica per persone sensibili” vanta la produzione di Alex Britti ed è seguito da due importanti eventi come il concerto in piazza San Giovanni nella Capitale e quello in piazza Maggiore a Bologna, organizzato da Eugenio Finardi. L’estate 2017 li vede ancora una volta in tour per l’Italia, dopo l’impegno televisivo di Bring The Noise, quiz televisivo di Italia 1 che ha coinvolto il gruppo in veste di resident band.