Home » Notizie Puglia » News BAT »
La Regione Puglia sta distribuendo, ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta, dei kit contenenti i dispositivi di protezione necessari per fronteggiare l’emergenza coronavirus.
Il servizio, in collaborazione con Poste Italiane, prevede che saranno consegnati, in ciascun ambulatorio e per ciascun medico:
Contenuto
Il materiale, come anticipato, sarà distribuito attraverso la rete di Poste Italiane a cura della Protezione Civile regionale durante gli orari di apertura degli studi medici.
Gli Ordini dei Medici provinciali, invece, informeranno i loro iscritti MMG e PLS, fornendo alla Protezione Civile i dati per la consegna.
L’assessore alle Politiche della Salute, Pier Luigi Lopalco, ha dichiarato: “Contiamo molto sull’aiuto che i medici di medicina generale continueranno a darci per l’emergenza Covid eseguendo visite e tamponi ai pazienti che ne facessero richiesta, per decongestionare il sistema degli ospedali e supportare le attività di tracciamento e per questo sforzo li ringraziamo “.
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che ieri giovedì 5 novembre 2020 in Puglia, sono stati registrati 7.543 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 850 casi positivi:
Data: 6 Nov 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.