Bari: Kiss me, Kate
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » “Kiss me, Kate”, esclusiva nazionale del musical a Bari

“Kiss me, Kate”, esclusiva nazionale del musical a Bari

Kiss me, Kate
Evento
Kiss me, Kate
Località
Bari (BA) - Teatro Petruzzelli
Data/periodo
7 Mar 2019
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

In esclusiva nazionale, giunge sul palco del Teatro Petruzzelli di Bari il prossimo 7 marzo lo storico musical Kiss me, Kate.

Il grande spettacolo è figlio del genio di Cole Porter che ha ripreso nel 1948 l’opera dell’intramontabile poeta William Shakespeare e della sua esilarante commedia La bisbetica domata, che ha avuto il merito di ispirare il compositore statunitense.

Lo spettacolo è ritenuto da una gran parte del pubblico il musical perfetto, ed è sicuramente considerato nella top five dei più famosi di sempre. Lo show conta più di mille recite e diversi premi tra cui 5 Tony Awards vinti nelle categorie di miglior musical, miglior autore di musical, miglior compositore, migliori costumi e migliore produttore.

La storia di Kiss me, Kate

Kiss me, Kate racconta di un intreccio amoroso, sentimentale e comico tra i protagonisti del musical. L’evento, caratterizzato da numerosi balli e dal gioco del metateatro, sarà messo in scena dalla Compagnia di Corrado Abbati, composta da circa 20 ballerini, che si destreggeranno in musiche di diversi generi, dal tip-tap alla lirica, fino alle canzoni celebri come Another Opening Another Show e So in Love.

La trama fa riferimento alla commedia di Shakespeare. Con un grande gioco di teatro nel teatro i due protagonisti, ex coniugi ed attori affermati, che si ritrovano sul palcoscenico di Brodway per inscenare una grande commedia. La donna è prossima alle nozze con un rinomato personaggio politico, mentre l’uomo è il classico scapolo che ama corteggiare diverse donne, in cui compare come ultima della lista la giovane soubrette della compagnia. La storia è un mix di fraintendimenti e riconciliazioni, litigi e grandi scene di romanticismo quando i due ripercorrono i bei momenti passati insieme. Musica, ballo, umorismo di Kiss me, Kate sono gli ingredienti perfetti che consentono questa grande commedia ad essere amata e seguita da diversi decenni.

In Italia, in esclusiva nazionale, è prevista un’unica data a Bari, fissata per il 7 marzo presso il Teatro Petruzzelli.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia