Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
In esclusiva nazionale, giunge sul palco del Teatro Petruzzelli di Bari il prossimo 7 marzo lo storico musical Kiss me, Kate.
Il grande spettacolo è figlio del genio di Cole Porter che ha ripreso nel 1948 l’opera dell’intramontabile poeta William Shakespeare e della sua esilarante commedia La bisbetica domata, che ha avuto il merito di ispirare il compositore statunitense.
Lo spettacolo è ritenuto da una gran parte del pubblico il musical perfetto, ed è sicuramente considerato nella top five dei più famosi di sempre. Lo show conta più di mille recite e diversi premi tra cui 5 Tony Awards vinti nelle categorie di miglior musical, miglior autore di musical, miglior compositore, migliori costumi e migliore produttore.
Kiss me, Kate racconta di un intreccio amoroso, sentimentale e comico tra i protagonisti del musical. L’evento, caratterizzato da numerosi balli e dal gioco del metateatro, sarà messo in scena dalla Compagnia di Corrado Abbati, composta da circa 20 ballerini, che si destreggeranno in musiche di diversi generi, dal tip-tap alla lirica, fino alle canzoni celebri come Another Opening Another Show e So in Love.
La trama fa riferimento alla commedia di Shakespeare. Con un grande gioco di teatro nel teatro i due protagonisti, ex coniugi ed attori affermati, che si ritrovano sul palcoscenico di Brodway per inscenare una grande commedia. La donna è prossima alle nozze con un rinomato personaggio politico, mentre l’uomo è il classico scapolo che ama corteggiare diverse donne, in cui compare come ultima della lista la giovane soubrette della compagnia. La storia è un mix di fraintendimenti e riconciliazioni, litigi e grandi scene di romanticismo quando i due ripercorrono i bei momenti passati insieme. Musica, ballo, umorismo di Kiss me, Kate sono gli ingredienti perfetti che consentono questa grande commedia ad essere amata e seguita da diversi decenni.
In Italia, in esclusiva nazionale, è prevista un’unica data a Bari, fissata per il 7 marzo presso il Teatro Petruzzelli.