Taranto: Kirikù e la strega Karabà
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Kirikù e la strega Karabà, al Teatro MuDi di Taranto

Kirikù e la strega Karabà, al Teatro MuDi di Taranto

Kirikù e la strega Karabà
Evento
Kirikù e la strega Karabà
Località
Taranto (TA) - MuDi - Museo Diocesano
Data/periodo
29 Set 2019
Orario
ore 20:00
Ingresso
a pagamento

I piccoli a teatro con la messa in scena di “Kirikù e la strega Karabà“.

La voce narrante della scrittrice e regista teatrale Teresa Ludovico è pronta ad incantare la platea di ragazzi del MuDi – Museo Diocesano di Taranto, domenica 29 settembre, con il suo adattamento di teatro per ragazzi di uno dei più bei classici moderni. La rappresentazione è arricchita dalle musiche di Maurizio Lampugnani e dai suoni delle percussioni dei Sudjembè Ensemble (Ugo Custodero, Ilaria De Fronzo, Ilenia Fenech, Alberto Perrone, Andrea Menolascina, Nicola Mannarini, Ignazio Farano, Silvia Scarnera, Alessandra Vallone, Rosanna Favia, Clarissa Caradonna, Antonello Fasano, Donatello Ancona, Valentino Fanizza, Salvatore Magrone).

La storia

Tratta dall’omonimo capolavoro del cinema d’animazione europeo di Michel Ocelot, la pièce è ambientata in un villaggio africano, popolato ormai solo da anziani, donne e bambini. È in questo luogo che viene alla luce il protagonista Kirikù, un bambino prodigio, che fin dalla nascita si rivela totalmente autonomo.

Appresa la notizia che il suo villaggio è vessato dalla strega Karabà che ha sottratto l’acqua dalla fonte del paese, trasformando gli uomini che hanno osato affrontarla in oggetti obbedienti, Kirikù decide di combatterla. Tuttavia, tormentato dal dubbio sulla ragione per cui la strega sia così cattiva, suo nonno, il Saggio della Montagna, gli svela che, in realtà, Karabà è costretta a soffrire per via di una spina avvelenata conficcata nella schiena, che non riesce e non vuole togliere, convinta di perdere poi i poteri magici.

Attraverso una serie di peripezie, Kirikù farà di tutto per liberarla da questo dolore, riuscendo così a raggiungere una nuova forma, quella adulta di uomo fatto e completo.

Lo spettacolo rientra nell’ambito di “Heroes”, progetto artistico triennale 2017/19 a cura di Crest e dell’associazione culturale “Tra il dire e il fare” (Ruvo di Puglia, Bari).

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia