Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Per tutti. Ecco il claim della quinta edizione di “Kids. Festival del teatro e delle arti per le nuove generazioni”: dieci giorni di spettacoli che si terranno nel capoluogo salentino da giovedì 27 dicembre a domenica 6 gennaio.
Sono attesi numerosi attori e attrici pugliesi, italiani e stranieri, appartenenti ad alcune tra le realtà più importanti del teatro per l’infanzia e la gioventù, che intratterranno grandi e piccoli tra incontri, laboratori, mostre, proiezioni, attività circensi e parate. Tra le compagnie presenti, ci saranno la Societas Raffaello Sanzio(in scena con Buchettino, versione speciale di Pollicino che sarà raccontata in una vera e propria casa di un boscaiolo con 50 letti di legno pronti ad accogliere 50 spettatori), La luna nel letto in una straordinaria versione di Cappuccetto Rosso, il mago delle bolle Michele Cafaggi e altre compagnie provenienti da tutta Europa.
Torna il piccolo festival della narrazione che prenderà vita tra i vagoni e le locomotive del Museo Ferroviario con la partecipazione di Cristina Mileti,Gianluca Caporaso, Michela Marrazzi, Angela De Gaetano, Giuseppe Semeraro, Daria Paoletta e Claudio Milani.
Il Chiostro dei Teatini si trasformerà in un grande contenitore d’intrattenimento con workshop, performance e giochi condotti da operatori e artisti nazionali e internazionali: il Kids Village. I piccoli potranno cimentarsi nelle discipline aeree, equilibrismo e giocoleria,o divertirsi in maniera creativi con materiali di recupero, o ancora riscoprire la bellezza dei giochi tradizionali come il tiro alla fune.
Inoltre, nelle giornate del 29 e 30 dicembre, in collaborazione con Lecce Film Fest – Festival del Cinema Invisibile, il Villaggio ospiterà “Il cinema in gioco“, offrendo una rassegna di brevi film “invisibili” e laboratori creativi attraverso cui i bambini potranno giocare e sperimentare attraverso gli insoliti personaggi del cinema indipendente.
In linea con lo spirito con cui è nato, volto ad affermare che tutti siamo parte fondamentale del vivere comune, Kids anche quest’anno proporrà una raccolta di “biglietti sospesi” per accogliere tutte le famiglie più bisognose e favorire le associazioni che lavorano con persone in situazione di disagio.