Lecce: Kids. Festival del teatro e delle arti per le nuove generazioni
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Kids, a Lecce torna il Festival del teatro e delle arti per i Piccoli

Kids, a Lecce torna il Festival del teatro e delle arti per i Piccoli

Kids. Festival del teatro e delle arti per le nuove generazioni
Evento
Kids. Festival del teatro e delle arti per le nuove generazioni
Località
Lecce (LE)
Data/periodo
dal 27 dic al 6 gen 2019
Ingresso
a pagamento

Per tutti. Ecco il claim della quinta edizione di “Kids. Festival del teatro e delle arti per le nuove generazioni”: dieci giorni di spettacoli che si terranno nel capoluogo salentino da giovedì 27 dicembre a domenica 6 gennaio.

Sono attesi numerosi attori e attrici pugliesi, italiani e stranieri, appartenenti ad alcune tra le realtà più importanti del teatro per l’infanzia e la gioventù, che intratterranno grandi e piccoli tra incontri, laboratori, mostre, proiezioni, attività circensi e parate. Tra le compagnie presenti, ci saranno la Societas Raffaello Sanzio(in scena con Buchettino, versione speciale di Pollicino che sarà raccontata in una vera e propria casa di un boscaiolo con 50 letti di legno pronti ad accogliere 50 spettatori), La luna nel letto in una straordinaria versione di Cappuccetto Rosso, il mago delle bolle Michele Cafaggi e altre compagnie provenienti da tutta Europa.

In viaggio con le storie e Kids Village

Torna il piccolo festival della narrazione che prenderà vita tra i vagoni e le locomotive del Museo Ferroviario con la partecipazione di Cristina Mileti,Gianluca Caporaso, Michela Marrazzi, Angela De Gaetano, Giuseppe Semeraro, Daria Paoletta e Claudio Milani.

Il Chiostro dei Teatini si trasformerà in un grande contenitore d’intrattenimento con workshop, performance e giochi condotti da operatori e artisti nazionali e internazionali: il Kids Village. I piccoli potranno cimentarsi nelle discipline aeree, equilibrismo e giocoleria,o divertirsi in maniera creativi con materiali di recupero, o ancora riscoprire la bellezza dei giochi tradizionali come il tiro alla fune.

Inoltre, nelle giornate del 29 e 30 dicembre, in collaborazione con Lecce Film Fest – Festival del Cinema Invisibile, il Villaggio ospiterà “Il cinema in gioco“, offrendo una rassegna di brevi film “invisibili” e laboratori creativi attraverso cui i bambini potranno giocare e sperimentare attraverso gli insoliti personaggi del cinema indipendente.

In linea con lo spirito con cui è nato, volto ad affermare che tutti siamo parte fondamentale del vivere comune, Kids anche quest’anno proporrà una raccolta di “biglietti sospesi” per accogliere tutte le famiglie più bisognose e favorire le associazioni che lavorano con persone in situazione di disagio.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia