News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Joelette, la carrozzella fuoristrada a disposizione per visitare il Gargano

Joelette, la carrozzella fuoristrada a disposizione per visitare il Gargano

“Joelette, la speciale carrozzella che consente ai diversamente abili di visitare il Gargano.”
Joelette, la carrozzella fuoristrada a disposizione per visitare il Gargano

La Foresta Umbra diventa aperta davvero a tutti, attrezzandosi per essere visitata anche da turisti diversamente abili grazie al supporto di Joelette, una carrozzella speciale e fuoristrada che per l’occasione è stata già utilizzata da un bambino. Un test positivo che ha aperto una serie di possibilità per tutta la regione Puglia, celebre per fascino e bellezza sia lungo le immense coste che la caratterizzano che per i tratti montani e calcarei dell’entroterra, spigolosi ma rigogliosi. Ora chiunque può percorrerne le vie più tortuose e meno battute, grazie al supporto delle attrezzature speciali che in particolare in questo periodo stanno arricchendo il territorio pugliese.

Le vie della Foresta Umbra si sono aperte a tutti i visitatori diversamente abili che grazie al supporto di Joelette, sedia speciale realizzata appositamente per affrontare tratti fuoristrada, hanno avuto modo di esplorarne gli anfratti e permettendo loro di giungere in luoghi altrimenti inaccessibili. Nello specifico, ad ora è stato effettuato una prova con un ragazzino di quindici anni, Marco, che ha potuto scoprire le bellezze di un luogo ameno e celebre per il suo fascino, incontaminato e ancora esempio di una natura pura spesso lontana dalle possibilità di alcuni visitatori bloccati da determinate problematiche fisiche.

La speciale carrozzella è di proprietà del Parco Nazionale del Gargano, a disposizione di chiunque ne faccia richiesta e di ogni associazione che ne vorrà beneficiare, pronta a garantire la libera visita della Foresta Umbra e di tutto ciò che la circonda a chiunque lo desideri.

Joelette è un’attrezzatura particolare, realizzata appositamente per i bisogni degli individui diversamente abili o con problematiche fisiche che hanno necessità di percorrere tratti su strade particolari. Fuoristrada per eccellenza, il suo attrito col suolo è ridotto al minimo spostandosi su una singola ruota. Richiede la presenza di almeno due accompagnatori, uno pronto ad assicurare la trazione posteriore e uno anteriore, ed è sviluppata in maniera tale da essere pieghevole, quindi facilmente trasportabile con qualsiasi mezzo terzo.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia