Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Jethro Tull a Molfetta per il 50esimo anniversario della nascita della band

Jethro Tull a Molfetta per il 50esimo anniversario della nascita della band

Jethro Tull - 50th Anniversary Tour Europe
Evento
Jethro Tull - 50th Anniversary Tour Europe
Località
Molfetta (BA) - Banchina San Domenico
Data/periodo
17 lug 2018
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Ian Anderson porta i suoi Jethro Tull direttamente sulla banchina San Domenico di Molfetta nel pieno di un tour mondiale nato per festeggiare l’anniversario dei 50 anni della band leggenda del rock progressive. L’appuntamento è per il 17 luglio 2018, ore 21:00, con una serata di avanspettacolo e in compagnia di maestri della musica, capaci di plasmarla a piacimento delineando atmosfere uniche. La band, con Florian Ophale alla chitarra, Scott Hammond alle percussioni, John O’Hara alle tastiere e alla conduzione d’orchestra, David Goodier al basso, capitanati dal flautista e polistrumentista Ian Anderson, porterà in Puglia i suoi più famosi capolavori, capaci di coinvolgere un catalogo di generi che abbracciano il folk, il blues, la musica classica e il rock più heavy.

Uno spazio di riguardo sarà occupato dai più grandi successi degli Jethro Tull mixati tra loro in maniera unica e speciale, con un occhio di riguardo per i brani provenienti da This Was, Stand Up, Benefit, Aqualung, Thick As A Brick, Too Old to Rock And Roll: Too Young To Die, Songs From The Wood, Heavy Horses, Crest Of A Knave e Thick As A Brick 2 del 2012.

Quella in programma a Molfetta sarà la celebrazione di una carriera iniziata il 2 febbraio 1968 presso il Marquee Club di Londra, dove per la prima volta gli Jethro Tull si esibiscono con il loro nome ufficiale, dedicato all’agricoltore britannico che inventò la prima seminatrice meccanica nel Diciottesimo secolo. Da allora il genere del gruppo ha avuto modo di variare più volte nel corso del tempo, scivolando dal blues al folk, alla musica classica al jazz. Un tocco di classe diventa nel corso dei loro concerti il flauto di Ian Anderson, sottofondo di ogni pezzo e vero protagonista.

Gli Jethro Tull aspettano tutti per festeggiare insieme il loro 50esimo anniversario presso la banchina San Domenico di Molfetta, il 17 luglio ore 21:00, per una serata all’insegna del rock progressive e del divertimento.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia