Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Je me fous du passé, a Galatone lo spettacolo su Edith Piaf

Je me fous du passé, a Galatone lo spettacolo su Edith Piaf

Je me fous du passé
Evento
Je me fous du passé
Località
Galatone (LE) - Teatro Comunale
Data/periodo
22 giu 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
327.9860420

Sarà la voce di Mia Meneghini a portare sul palcoscenico del Teatro Comunale di Galatone la celebre e tormentata vita dell’artista francese Edith Piaf, scomparsa nel 1963.

Lo spettacolo Je me fous du passé , in programma venerdì 22 giugno, ripercorrerà la sua intensa e altalenante carriera, tra cadute e rinascite, dedicando ampio spazio ai suoi memorabili brani musicali, da “Mylord” a “La Vie en Rose”, “No, Je ne regrette Rien”, “La Foule” interpretati da tre danzatrici che si muoveranno in un allestimento essenziale: Ludovica Botrugno, Federica Monteduro, Gloria Perrone. E saranno proprio le coreografie, di ispirazione contemporanea, a far emergere tutta la tragicità, il genio, l’angoscia e l’amore, la malattia e la gloria che permeavano l’anima di questa piccola immensa donna.

Mia Meneghini

Muove i primi passi della sua carriera nella compagnia di danza contemporanea e neoclassica “Danza Viva” e comincia a calcare i palcoscenici più famosi d’Italia prendendo parte agli spettacoli “Dancing for You”, “Il Mito Di Gilgamesh”, “Il Flauto Magico”, “Los Gringos Saloon”, e al musical gala “That’s Entertainment” a Vienna. Impegnata anche all’estero, diventa testimonial e prima ballerina per la campagna pubblicitaria austriaca Water Wellness e ballerina corista per varie edizioni della trasmissione televisiva musicale “Wenn Die Musi Spielt” di Rete ORF (Austria). Si specializza nell’ambito del musical theater, rivestendo il ruolo di performer e a livello registico in produzioni sia italiane che straniere, in tournee e per teatri stabili: “All That Jazz on Broadway”, cinque edizioni di “Christmas Show”, “Frozen Fritz” e nei cast delle produzioni tedesche di “Kiss Me, Kate”, “Evita”, “Jesus Christ Superstar”, “West Side Story”, “Into the Woods” (di cui è assistente alle coreografie a fianco del regista tedesco Peter Zeug).

Attualmente, dirige il dipartimento di Danza&Musical di Officine MusicaliMusic&Dance Academy a Salve, in provincia di Lecce.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia