News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Jazzit Fest, a Montegrosso 100 concerti e 400 musicisti da tutto il mondo

Jazzit Fest, a Montegrosso 100 concerti e 400 musicisti da tutto il mondo

“Al via oggi l'attesissimo Jazzit Fest di Montegrosso nei pressi della città di Andria.”
Jazzit Fest, a Montegrosso 100 concerti e 400 musicisti da tutto il mondo

Manca poco alla partenza del Jazzit Fest, evento musicale in programma da oggi, giovedì 21 giugno in uno Borghi Autentici d’Italia, Montegrosso, frazione del comune di Andria. Nato nel 2013 su idea delle piattaforme Jazzit e Turismo Culturale, il festival itinerante si presenta come punto d’incontro perfetto per creare un rapporto tra i vari membri della comunità jazzistica italiana.

Il Jazzit Fest punta molto sulla sua carta etica e il suo codice dei valori, con un impatto ambientale pari a zero e una gestione basata interamente sul crowdfunding. A partire da oggi, l’anteprima dell’evento, saranno in programma nell’arco dei tre giorni successivi un totale di 100 concerti su tutta Montegrosso. Il tutto si aprirà con la Small House and Jazzit Fest All Stars dalle 21:30 alle 22:20 pronti a esibirsi nella vetrina di Castel del Monte, in occasione della Festa della Musica.

Tra domani  domenica 400 musicisti, 40 dei quali americani e provenienti da 6 università USA, si esibiranno tra piazza della Libertà, l’ipogeo, l’orto di Pietro Zito, i cortili di casa Bonizio e di casa Leonetti, a disposizione di tutti gli interessati e gli appassionati. Parallelamente, le vie del borgo di Montegrosso si riempiranno di stand dedicati allo street food con piatti particolari e gustosi.

L’attesa è tutta per il Jazzit Fest, con i 100 concerti in programma dove i veri protagonisti saranno i musicisti ospiti, i quali hanno deciso di prestarsi alla manifestazione di loro iniziativa, con il solo intento di condividere un momento creativo in comunione con gli altri presenti, mettendosi a contatto con gli altri appassionati e a disposizione di tutti.

Il 24 giugno 2018 mattina, alle 11:30, presso lo Stadio degli Ulivi, si terrà inoltre una partita di calcio tra la nazionale italiana jazzisti e la Puglia United All Stars, per l’evento Sport in Jazz. Il ricavato delle vendite dei biglietti sarà interamente devoluto a favore del progetto Barnaba, avanzato dalla Caritas di Andria, alle associazioni ASFA Puglia e Vinci con noi che puntano a garantire pari opportunità e diritti per le persone con disturbi dello spettro autistico.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia