Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » “Un viaggio nel mondo del jazz”, live a Taranto The Nice Jazz Trio

“Un viaggio nel mondo del jazz”, live a Taranto The Nice Jazz Trio

Un viaggio nel mondo del jazz
Evento
Un viaggio nel mondo del jazz
Località
Taranto (TA) - Salone degli specchi - Palazzo di Città
Data/periodo
4 feb 2018

Un viaggio nel mondo del jazz!
È quello che avrà luogo presso il Salone degli Specchi del Comune di Taranto sito in Piazza Castello, domenica 4 febbraio, nell’ambito delle attività promosse dal Lions Club Taranto Host.
A padroneggiare il palco sarà il “The Nice Jazz Trio” composto da: Antonio Nisi al pianoforte, Camillo Pace al contrabbasso e Marcello Nisi alla batteria. Detentori di alti titoli di accademici conseguiti al Conservatorio di musica dello Stato, questi tre musicisti vantano numerose collaborazioni con big del jazz internazionale e, nel corso della serata, proporranno interessanti arrangiamenti e rivisitazioni di standards jazz, di temi di colonne sonore e di classici della canzone napoletana con idee sempre nuove e innovative: peculiarità della musica jazz è appunto riuscire a creare sempre qualcosa di nuovo e personale evitando stereotipi.

THE NICE JAZZ TRIO

Formazione pluridecennale nata negli anni ‘90, questo trio è il frutto di un progetto che parte dall’esplorazione del territorio fornito dagli standards Jazz per poi sviluppare, in itinere, un linguaggio moderno e ricco di spunti armonico e ritmici, intento a protrarsi ad un costante mutare ed evolvere delle situazioni musicali all’interno della stessa performance.
Notevole è l’influenza nel loro linguaggio dei più moderni trii della tradizione afro – americana: Thelonious Monk, Bill Evans, McCoy Tyner, Herbie Hancock, Mal Waldron, sono le fonti di maggiore ispirazione.
Pur mantenendo comunque una forte personalità musicale, la performance si rivela ricca di numerose e sorprendenti idee musicali. La solida preparazione accademica e l’esperienza dei singoli musicisti, maturata anche in dimensioni di livello internazionale, arricchisce notevolmente il percorso musicale intrapreso dalla band.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia