Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Jazz Lag-Creative music, la rassegna musicale a Francavilla Fontana

Jazz Lag-Creative music, la rassegna musicale a Francavilla Fontana

Jazz Lag-creative music
Evento
Jazz Lag-creative music
Località
Francavilla Fontana (BR) - Circo della Farfalla
Data/periodo
14 ott - 11 nov - 18 nov 2017
Orario
ore 22:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni

Tutto pronto per la prima edizione di JAZZ LAG – creative music, la rassegna musicale nata da un’idea di Pio Itta, fondatore e gestore del Circo della farfalla, a Francavilla Fontana, che vedrà coinvolti artisti della scena nazionale ed internazionale provenienti da diverse località italiane ed estere. A partire dal 14 Ottobre 2017 e per i mesi di Novembre e Dicembre, prenderà il via una serie di concerti che, nei primi tre appuntamenti, vedranno la partecipazione dei musicisti: GIANCARLO TOSSANI, RADIM HANOUSEK, ANDREA MORELLI, per la direzione artistica di Fabio Delvò, sassofonista e compositore lombardo di madre ostunese, che presenterà progetti di jazz contemporaneo, talvolta con il supporto della tecnologia/elettronica, avvalendosi della collaborazione con artisti visivi (videoart, fotografia).
Tutti i concerti si terranno presso la sede de Il Circo della Farfalla, a Francavilla Fontana (BR).

PROGRAMMA JAZZ LAG-creative music

14 ottobre – ANDREA MORELLI:
Diplomato in jazz al Conservatorio di Cagliari, è tra i fondatori dell’Orchestra Jazz di Cagliari che vanta partecipazioni con l’Art Ensemble di Chicago, Tullio de Piscopo, Lester Bowie. É stato primo tenore dell’orchestra “Civica jazz Band” del capoluogo sardo, vincitore nel 2006 col gruppo Haiku Sensei del concorso “Marcello Melis” a Sant’Anna Arresi. Suona stabilmente con l’orchestra del batterista Paolo Nonnis e con il pianista Paolo Carrus col quale ha registrato “Open view”.
Nel 2011 ha inciso l’album “Mogase” con sue composizioni originali, mentre risale al 2014 “In Shorter’s wake”.

11 novembre – RADIM HANOUSEK:
Impegnato nel dottorato di ricerca presso l’Accademia di Musica e le Arti dello Spettacolo di Brno a Janáček dal 2016, promuove il progetto legato al quartetto NOCZ, fronteggiato dalla trombettista Didrik Ingvaldsen e altri progetti jazz (Cotatcha Orchestra, Mulligang). Si è inoltre prestato ad altre collaborazioni al di fuori del jazz, come la musica per i teatri di Feste a D’EPOG e l’editore Albatross, mentre negli ultimi anni ha avuto l’onore di partecipare a TEDx Prague a Marián Friedl e, nel settembre del 2013, al progetto Mokré Ruce al Festival internazionale Moving Sound di New York.

18 novembre – GIANCARLO TOSSANI:
Pianista e compositore, è impegnato da oltre dieci anni nel gruppo Synapser a fianco di Achille Succi, Tito Mangialajo, Cristiano Calcagnile. Ha ottenuto diversi riconoscimenti nelle diverse categorie del Top Jazz indetto dalla rivista Musica Jazz, tra cui nel gennaio 2007, quello di “Miglior Nuovo Talento del Jazz Italiano”. Del 2011 è invece Opus Soup, formazione ibrida e dislocata liberamente tra jazz, elettronica e pop-rock. Ha avuto l’onore di suonare con numerosi musicisti tra i quali, più recentemente: Brad Shepik, Ermanno Baron, Ohad Talmor, Gabriele Mitelli, Jeff Platz, Émile Parisien, Sylvain Darrifourq, Antonio Borghini, Beppe Scardino e ha pubblicato il suo terzo album, “Newswok”, come leader di Synapser con ospite il trombettista newyorchese Ralph Alessi.

Ingresso riservato ai soci.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia