Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Jazz in Veglie, undicesima edizione del festival jazz del Salento

Jazz in Veglie, undicesima edizione del festival jazz del Salento

Jazz in Veglie
Evento
Jazz in Veglie
Località
Veglie (LE) - Chiostro dell’ex Convento dei Francescani
Data/periodo
14-15 lug 2018
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito
Informazioni

La Pro Loco di Veglie e Veglie News, in collaborazione con il Comune di Veglie Assessorato alla Cultura, organizza l’undicesima edizione di “JAZZ in VEGLIE”, l’appuntamento fisso dell’estate musicale salentina che, sabato 14 e domenica 15 luglio, si terrà nella suggestiva cornice del Chiostro del Convento dei Frati Francescani.

Nato dal desiderio di rivalorizzare e far conoscere un genere musicale, attraversato da una lunga storia di contaminazioni e rivisitazioni, ma tuttavia considerato spesso ostico, l’iniziativa rientra nel cartellone Veglieventi Estate 2018 e darà spazio alle nuove giovani promesse del panorama jazzistico Internazionale.

Tema di questa edizione “The Next Generation”, scelto per sottolineare come il “JiV” rivolga la sua attenzione a quei musicisti che, seppur già conosciuti nel circuito del Jazz, non sono ancora noti al grande pubblico. Spazio anche all’arte, con l’esposizione nel Convento dei Francescani di Veglie di alcune opere, volte ad arricchire di segni e colori le pareti del chiostro, realizzate da Salvatore Strafella, Luigi Vetrano, Enza Patera, Carlo Politi e tanti altri.
L’evento gode del Patrocinio del GAL Terra d’Arneo.

Locomotive Giovani

La serata del 14 luglio, a partire dalle 21.30, sarà realizzata in collaborazione con il “Locomotive Giovani”,  la scuola  Jazz del famoso Locomotive Jazz Festival che è pronta a portare sul palco del “JiV” una carrellata di giovani musicisti, tra cui Andrea Rossetti al Piano, Giancarlo Martino al Basso, Davide Chiarelli alla Batteria, Marco Chiriatti  al Sax,  Davide De Luca (voce), Giorgia Faraone (voce).

Standard jazz night

Protagonisti, domenica 15  Luglio saranno Mag Trio & Vittorio Cuculo, con lo spettacolo “Standard Jazz Night”, attraverso i più famosi successi  del Jazz di tutti i tempi. Giuseppe Magagnino (pianoforte), Michele Colaci (contrabbasso) e  Cristian Martina (batteria) proporranno una serata all’insegna dei grandi classici, rivisitati dallo straordinario virtuosismo di uno dei migliori sassofonisti del momento, nonché miglior talento in numerosi seminari di Jazz in Italia, Europa e America: Vittorio Cuculo.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia