Trani: Jazz a Corte
Eventi provincia BAT

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT » Jazz a Corte, a Trani gli ultimi 3 appuntamenti del Festival

Jazz a Corte, a Trani gli ultimi 3 appuntamenti del Festival

Jazz a Corte
Evento
Jazz a Corte
Località
Trani (BT) - Palazzo Beltrani
Data/periodo
dal 16 Ago al 13 Set 2020
Orario
20:30
Ingresso
a pagamento

Gli appuntamenti di Jazz a Corte di Palazzo delle Arti Beltrani continuano anche per il mese di agosto.

Farenight, questo il nome del prossimo spettacolo, vedrà salire sul palco tranese, il 16 agosto, l’americano Michael Supnick.

Michael Supnick, live il 16 agosto

A partire dalle ore 21, lo straordinario Larry Franco Swingtet incanterà tutta la Corte con Larry Franco (piano e voce), Dee Dee joy (voce e rullante), Alberto di Leone alla tromba, Attilio Troiano al sax, Fabio Delle Foglie alla batteria e Ilario De Marinis al contrabbasso, nella duplice veste di mirabile musicista e direttore artistico dell’intera rassegna jazz.

Come anticipato, il pubblico sarà poi stupito da un grande nome internazionale, quello di Michael Supnick al trombone. Supnick, nato negli USA, in Italia da oltre vent’anni, è musicista, trombonista jazz, multistrumentista ottoni (trombonista, trombettista, cornettista, suonatore di flicorno soprano e tromba a coulisse), show man, cantante jazz e swing, compositore e arrangiatore. È proprio lui a guidare la Sweetwater Jazz Band, fondata nel 1996.

Protagonista anche del mondo del cinema e della televisione, Supnick è stato attore e musicista in numerosi film, tra cui La leggenda del pianista sull’oceano di Giuseppe Tornatore e Forever Blues, prodotto e diretto da Franco Nero.

Jazz a Corte, ultimi due appuntamenti

La rassegna Jazz a Corte, che gode del patrocinio dell’Assessorato alle culture del Comune di Trani, continuerà, con cadenza domenicale, sino a settembre con altre due date: una del 30 agosto e un’altra del 13 settembre.

30 agosto e 13 settembre

Se nell’appuntamento del 30 si esibirà La Compagnia della Bossa del jazz e dello Swing con Francesca Leone in voce, Guido Di Leone alla chitarra, Aldo Di Caterino al flauto, Fabio delle Foglie alla batteria e Ilario De Marinis al contrabbasso, domenica 13 settembre la chiusura del Festival sarà affidata a Fabio Lepore in voce, Salvatore Russo alla chitarra, Tony Miolla alla chitarra e Camillo Pace al contrabbasso.

Tutti e tre i concerti si terranno all’aperto e le sedute saranno distanziate a un metro. Per accedere agli eventi, ai concerti e al museo, sarà sempre obbligatorio compilare con i propri dati il modulo di prenotazione on line.

In caso di condizioni meteo avverse, i concerti saranno rimandati.

La locandina di "Jazz a Corte"
video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento