Taranto: James Taylor Quartet
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » James Taylor Quartet, un’ondata di jazz al Tatà di Taranto

James Taylor Quartet, un’ondata di jazz al Tatà di Taranto

James Taylor Quartet
Evento
James Taylor Quartet
Località
Taranto (TA) - Auditorium Tatà
Data/periodo
28 feb 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
099 7303972

Ritorna il jazz nella città di Taranto.

Mercoledì 28 febbraio, protagonista dell’Auditorium Tatà sarà il James Taylor Quartet, uno dei gruppi che ha definito il genere acid jazz. In una miscela esplosiva di Soul, Funk, Jazz, Spy Movies, R’n’B, questa band ed il suo leader, James Taylor, nel corso di quasi tre decenni di attività, ha collezionato le più svariate partecipazioni ai dischi di artisti del calibro di U2, Pogues, Manic Street Preachers, fino ad arrivare agli ultimi lavori di Tom Jones e Tina Turner. Con l’album “The Template”, uscito nel 2011, hanno recentemente celebrato il venticinquesimo anno di attività: un disco che raccoglie la perfetta sintesi dell’esperienza sviluppata in tutti questi anni, unita a una sempre nuova voglia di innovarsi e stupire.

Senza dubbio il progetto James Taylor Quartet si è affermato sulla scena UK come una delle realtà più entusiasmanti e rispettate in circolazione, annoverando oltre venti album all’attivo che spaziano tra jazz, funk, soul, rock e addirittura il rap, senza tralasciare la dimensione live di JTQ, che rappresenta il completamento dell’esperienza in studio.

Nel 2015, si è riunita in UK nello studio di James a Kent per registrare due album, intitolati rispettivamente “House of Funk Parts 1” & “House of Funk Parts 2”, per la società indipendente Audio Network. Con il supporto di James, Cherry Red Records ha poi lavorato per rendere questi album quello che ora è conosciuto come “Quick Fire – The Audio Network Sessions”. In virtù della collaborazione di Cherry Red sulla release “The Rochester Mass”, anche queste registrazioni dinamiche ed emozionanti sono ora disponibili su CD per la prima volta.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia