Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Contenuto
Jacob Collier presenta il suo nuovo album “In My Room”, domenica 27 novembre 2016, presso l’Hotel Monte Sarago in corso Mazzini 233 ad Ostuni (BR), dalle ore 20:30 alle ore 23:55.
Il concerto del giovane prodigio, geniale polistrumentista e cantante, è l’appuntamento di apertura, fuori abbonamento, della stagione invernale di eventi organizzata dal Comune di Ostuni, assessorato al Turismo e alla Cultura.
Il suo primo disco “In My Room” a pochi giorni dalla sua uscita è schizzato al primo posto delle classifiche jazz in ben 22 nazioni tra cui Usa, Italia, Australia, Israele, Russia, Germania, Sud Africa, Francia, Portogallo, etc, facendo subito guadagnare al giovane artista autodidatta una fama da superstar tra i colleghi più prestigiosi.
A soli ventuno anni appena compiuti, Collier è già un vero e proprio prodigio della musica odierna: unisce con naturalezza jazz, gospel, accapella, soul, improvvisazione in uno show audio/visual assolutamente unico che ha fatto entusiasmare artisti del calibro di Quincy Jones, Herbie Hancock, Pat Metheny, Chick Corea, Take 6.
Collier cresce artisticamente nella “stanza della musica”, la stessa del titolo del disco, nella casa che condivide poco fuori Londra con i genitori, dove la madre ha sempre tenuto lezioni di violino e lui ha avuto modo di avvicinarsi a tutti gli strumenti che poteva trovarvi: il pianoforte, le tastiere, la batteria, il basso, la chitarra. Nel tempo ha imparato a suonarli tutti e ne dà prova in questo disco di debutto di cui Prince è tra le principali fonti di ispirazione del giovane Collier.
Prezzi: 25 euro primo settore; 20 euro secondo settore; 15 euro secondo settore (ridotto).
Info e biglietti: 0831338065 (Cinema Teatro Roma) – 08311798833 (Infopoint Borgostuni) – 0831/342542 (Discomania Mix).
Biglietti anche su www.bookingshow.com.