San Cesario di Lecce: Soundscapes of work and of play
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » IX° Simposio sul Paesaggio sonoro a San Cesario di Lecce

IX° Simposio sul Paesaggio sonoro a San Cesario di Lecce

Soundscapes of work and of play
Evento
Soundscapes of work and of play
Località
San Cesario di Lecce (LE) - Distilleria De Giorgi
Data/periodo
dal 3 al 6 Ott 2019
Orario
ore 18:00
Ingresso
gratuito

San Cesario di Lecce si prepara ad ospitare “SOUNDSCAPES OF WORK AND OF PLAY“, IX° simposio internazionale sul paesaggio sonoro indetto da FKL (Forum Klanglandschaft).
Nell’ambito del progetto “Alchimie – la Distilleria De Giorgi residenza artistica di comunità“, il simposio sarà scandito da un ventaglio di attività, tutte ad ingresso libero, incentrate sugli studi sul paesaggio sonoro con ospiti nazionali ed internazionali.

Il tema abbraccia una vasta gamma di ambiti: dalla giornata lavorativa di un operaio e di un insegnante a quella di un addetto di un call center, dalla partita di calcio alla partita a carte, dai videogiochi alle feste patronali. In ciascuno di questi esempi, emergono paesaggi sonori estremamente diversi, ma al contempo interessanti per i vissuti legati a tali attività.

Programma

Giovedì 3 ottobre
Ore 18.00 Visita della Distilleria De Giorgi a cura dell’architetto Antonio Monte, “Il suono artigiano” con Andrea Margiotta, Fabio Lezzi e Giancarlo Nunziato e presentazione delle installazioni a cura degli artisti.
Ore 20.00 Buffet food & beverage
Ore 21.00 “Cage’s Reunion” a cura di Francesco Michi, Maurizio Montini e Francesco Pellegrino con Donato Epiro, Vincenzo Procino e Gaspare Sammartano e con gli scacchisti dell’Accademia degli scacchi di Pisignano

Venerdì 4 ottobre
Ore 9.00 Passeggiata sonora a Lecce
Ore 11.00 Conferenze, ascolti e presentazione di “Caccia al Sonoro”: gioco sonoro collettivo a cura di Stefano Zorzanello
Ore 21.00 Ascolti acusmatici a cura di Acusma – Teatro del suono

Sabato 5 ottobre
Ore 9.00 Conferenze, ascolti e prosecuzione del Gioco
Ore 19.00 Genuina Salentina
Ore 21.00 “Come Canta la Distilleria” con Irene Lungo, Agostino Aresu e Dario Muci; restituzione del gioco a cura di Stefano Zorzanello; prima restituzione del lavoro di interviste di K.Klement e presentazione del soundwork di Antonio De Luca con la partecipazione degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Lecce.

Domenica 6 ottobre
Ore 10.00 Conferenze conclusive e performance strumentale frutto del percorso di interviste a cura di Katharina Klement con Andrea Taroppi, Grazia Negro, Stefano Zorzanello e Daniela Diurisi

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento